Milano, 22 ott. (LaPresse) – Termina in parità 1-1 il big match del terzo turno di Champions League tra Milan e Barcellona. Un pareggio meritato per i rossoneri di Massimiliano Allegri che sono partiti alla grande e nella ripresa hanno anche avuto delle buone occasioni per vincere la partita. Ben messo in campo ed aggressivo, Milan in vantaggio al 9′ con il brasiliano Robinho, che ruba la palla a Pique’, triangola con Kaka’ e insacca alle spalle di Victor Valdes. Dopo la sbandata iniziale, il Barcellona prende in mano il pallino del gioco e trova il pareggio grazie ad un errore marchiano di Zapata in fase d’impostazione che favorisce l’inserimento e il sinistro vincente di Leo Messi al 23′.
E’ il primo gol in Italia per la Pulce, il sesto in assoluto al Milan. Rossoneri che dopo aver sprecato un’occasione con Mexes, nel finale rischiano grosso in un paio di occasioni per le iniziative di Neymar. Il brasiliano ci prova prima con un destro a giro da fuori area, poi con una rasoiata di poco a lato. Netto predominio nel possesso palla del Barcellona, ma il Milan è vivo. Nel secondo tempo Allegri si gioca la carca Balotelli, ma il risultato non si sblocca più nonostante qualche buona occasione creata dalle due squadre. Il Barcellona comanda il gruppo H con 7 punti, segue il Milan a 5 davanti a Celtic a 3 e Ajax a 1.
MILAN – BARCELLONA 1-1
RETI: 9′ pt Robinho (M), 23′ pt Messi (B).
MILAN: Amelia; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa (36′ st Poli), Robinho (21′ st Balotelli), Kakà (26′ st Emanuelson). A disposizione: Coppola, Silvestre, Nocerino, Matri. All: Allegri.
BARCELLONA: Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez (30′ st Fabregas), Messi, Neymar (36′ st Pedro). A disposizione: Pinto, Montoya, Bartra, Song, Tello. All. Martino.
Arbitro: Brych (Ger).
Note: ammoniti Sanchez (B), Montolivo (M), Muntari (M).

