All’Udinese basta un’autorete, Calaiò ‘firma’ sconfitta Genoa: 1-0

All’Udinese basta un’autorete, Calaiò ‘firma’ sconfitta Genoa: 1-0

Udine, 24 set. (LaPresse) – All’Udinese basta un’autorete per avere ragione del Genoa (1-0) nell’anticipo della quinta giornata. E’ infatti un colpo di testa sfortunato di Calaiò a ‘regalare’, nella ripresa, i tre punti alla squadra di Guidolin. Un risultato che premia i bianconeri, più propositivi rispetto agli uomini di Liverani, e utile a risalire in classifica. E’ la squadra di casa a creare il primo vero pericolo in un primo tempo condito da ritmi lenti e manovre non proprio imprevedibili da parte delle due squadre. Allan innesca Maicosuel, ma il suo destro a rientrare da fuori area sfiora il palo alla sinistra di Perin (22′). La risposta del Genoa è affidata, tre minuti dopo, alla conclusione di Konate dai 20 metri respinta da Kelava in angolo. Poi passata la mezz’ora è Danilo a cercare gloria in area rossoblù, con un colpo di testa in solitaria, su angolo di Di Natale, che però si spegne sul fondo. Ancora friulani in avanti al 39′, è Portanova a salvare la difesa genoana deviando in angolo sul tentativo di tacco di Pereyra. Nella ripresa Guidolin prova a dare la scossa ai bianconeri inserendo Muriel per Maicosuel. Al 13′ altro corner battuto da Di Natale, l’incornata di Naldo è fuori misura. Liverani risponde gettando nella mischia Calaiò per Konaté. Muriel prova subito a mettersi in mostra: gran cavalcata del colombiano, ma il suo destro non inquadra la porta (26′). Ma la rete è nell’aria e al 34′ i friulani sbloccano il risultato. Il ‘merito’ è di Calaiò che devia di testa una punizione di Di Natale, ma dentro la propria porta. E’ l’episodio decisivo.

UDINESE-GENOA 1-0

Marcatori: 33′ st aut. Calaiò.

Udinese: Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Pereyra (41′ st Lazzari), Gabriel Silva; Maicosuel (9′ st Muriel), Di Natale (44′ st Zielinski). A disposizione: Benussi, Bubnjc, Widmer, Do Santos, Pinzi, Merkel, Fernandes, Ranegie, Lopez. All. Guidolin.

Genoa: Perin; Gamberini, Portanova, De Maio; Vrsaljko, Cofie, Lodi, Bertolacci (21′ st Biondini), Antonini (37′ st Stoian); Konate (17′ st Calaiò), Gilardino. A disposizione: Bizzarri, Zima, Bennati, Sampirisi, Centurion, Santana, Matuzalem, Fetfatzidis, Sokoli. All. Liverani.

Arbitro: Orsato.

Note. Ammoniti: Di Natale (U); Antonini, Portanova, Lodi (G).

© Riproduzione Riservata