Londra (Regno Unito), 18 ago. (LaPresse) – Esordio con vittoria per Jose Mourinho nella sua seconda esperienza alla guida del Chelsea in Premier League. I Blues allenati dal portoghese hanno battuto a Stamford Bridge il neopromosso Hull City per 2-0 nella prima giornata. Tutte nel primo tempo le reti del Chelsea, anche se l’inizio non è stato dei migliori con Frank Lampard che ha sbagliato un rigore dopo appena sei minuti. Al 13′ ha sbloccato il risultato il brasiliano Oscar, su assist del neo acquisto De Bruyne. Il raddoppio al 25′ proprio di Lampard (ancora su assist di De Bruyne), che si è fatto cosi perdonare il penalty fallito in precedenza. Domani è in programma il posticipo tra Manchester City e Newcastle, a chiudere la prima giornata della Premier.
Esordio ufficiale in Premier League dell’Occhio di Falco, la tecnologia per individuare se e quando la palla ha varcato la linea di porta ed evitare episodi di gol non gol. La strumentazione è subito servita proprio nel corso della partita vinta dal Chelsea sull’Hull City. Poco prima dell’intervallo un colpo di testa di Branislav Ivanovic sembrava aver varcato la linea di porta, ma la tecnologia in supporto al direttore di gara ha confermato che la palla non era andata oltre la linea.
Il nuovo attaccante del Tottenham Roberto Soldado ha segnato in avvio di ripresa su calcio di rigore la rete che a permesso agli Spurs di battere il Crystal Palace per 1 a 0, nella gara valida per la prima giornata di Premier League. Il penalty è stato concesso per un fallo di mano di Dean Moxey su cross di Aaron Lennon. I padroni di casa, che mancavano dalla massima serie inglese dal 2005, hanno sfiorato il pareggio al 44′ quando Kagisho Dikgachoi da distanza ravvicinata ha costretto Hugo Lloris all’intervento. In precedenza Jermain Defoe ha mancato la rete del raddoppio concludendo a lato dall’interno dell’area di rigore. Gareth Bale, obiettivo del Real Madrid e ormai in rottura con la società londinese, non era in campo a causa di un infortunio.

