Chatillon (Valle d’Aosta), 21 lug. (LaPresse) – “Sono molto soddisfatto di questo ritiro, che è stato bello e molto intenso”. Così Antonio Conte dal palco del Summer Village di Chatillon, sede del ritiro estivo della Juventus. “Abbiamo lavorato molto, svolgendo due sedute quotidiane e tutto fortunatamente e non ci sono stati intoppi. Qui in Valle d’Aosta ci sono sempre le condizioni per operare al meglio, proprio come quando ci venivo da giocatore”, ha aggiunto l’allenatore campione d’Italia. Conte ha salutato tutti i tifosi bianconeri salendo sul palco del Summer Village insieme a tutto il suo staff.

Ospiti di Cristina Chiabotto e del dj Nana sono stati tutti gli uomini che hanno coadiuvato il mister in questi 10 giorni a Châtillon: Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani, Claudio Filippi, Roberto Sassi, Julio Tous, Duccio Ferrari e Costantino Coratti. Tutti hanno ricevuto il meritato tributo del pubblico bianconero, allargato a Paolo Bertelli costretto ai box per un infortunio che gli ha impedito di stare vicino alla squadra.

Ancora gol a grappoli nell’ultima partitella in famiglia giocata dalla Juventus nel ritiro di Chatillon. Dopo il riscaldamento, gli esercizi di tattica e il torello, la squadra con le pettorine verdi si è scatenata, mettendo evidentemente a frutto gli esercizi di tiro sostenuti sabato. A inaugurare il tiro al bersaglio è stato De Ceglie, con una sventola da oltre 25 metri stampata sulla traversa. Poco dopo è stato il turno di Asamoah, che ha centrato il palo alla sinistra di Storari.

Non ci sono stati solo i legni colpiti però: il portiere bianconero si è dovuto superare più di una volta su Padoin, oggi tra i più pimpanti, e ancora su De Ceglie, ma non ha potuto fare nulla per evitare i tre gol che hanno deciso la sfida in famiglia. La prima rete porta proprio la firma di Padoin, che all’ennesimo tentativo dal limite ha visto premiata la sua costanza, infilando un rasoterra angolato. Di Llorente il raddoppio, con una conclusione molto simile a quella del compagno, mentre il definitivo 3-0 è di Carlos Tevez, preciso nel piazzare il destro, dopo aver ricevuto l’assist di tacco da Llorente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata