ROMA – Si rinnova il rapporto di partnership tra bwin – gruppo internazionale attivo nel settore dei giochi e delle scommesse online – e il Real Madrid. Secondo quanto si legge in una nota, bwin non sarà più lo sponsor di maglia dei Blancos ma diventerà il partner digitale ufficiale del Real Madrid. Il nuovo accordo arriva dopo la sponsorizzazione di maglia durata 6 anni e che si è chiusa con la stagione 2012-2013. Un lungo periodo che è stato fondamentale per consolidare il brand di bwin nel gaming online. “La decisione di stipulare una nuova partnership digitale va di pari passo con il cambiamento nel comportamento del consumatore in questi ultimi anni – si legge nella nota – che ha portato ad un’evoluzione nella strategia di sponsorizzazione di bwin.party. Il focus della compagnia si è indirizzato verso i social media, i social gaming online e il mobile”. La nuova partnership digitale, prosegue la nota “posizionerà bwin al centro delle attività di promozione di una delle squadre di calcio più popolari al mondo e comprenderà l’integrazione del marchio bwin nel sito del Real Madrid, sui social media e sulle applicazioni mobile, oltreché la realizzazione di prodotti di gioco in co-branding”. “La nostra decisione di non rinnovare la sponsorizzazione di maglia – ha commentato Norbert Teufelberger, CEO di bwin.party – segna la fine di un capitolo nel nostro rapporto con il Real Madrid, che ha portato un grande successo al brand bwin sulle t-shirt di una squadra di calcio veramente globale. Adesso non vediamo l’ora di iniziare un nuovo cammino, facendo leva sui nostri punti di forza e creando contenuti premium per i nostri clienti e per i milioni di fans del Real Madrid. Il nostro impegno con il Real Madrid prosegue e auguriamo alla squadra ogni successo nel raggiungimento degli obiettivi”. RED/Agipro
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata