Coppa del Re, Real Madrid ai quarti di finale: tris di Ronaldo

Coppa del Re, Real Madrid ai quarti di finale: tris di Ronaldo

Madrid (Spagna), 9 gen. (LaPresse) – Pronto riscatto del Real Madrid, che si qualifica per i quarti di finale della Coppa del Re grazie al netto 4-0 rifilato al Celta Vigo nel ritorno degli ottavi. La squadra di Jose Mourinho ribalta così l’1-2 dell’andata e almeno per qualche ora prova a mettersi alle spalle le polemiche. Lo Special One rispolvera Casillas tra i titolari, il Bernabeu questa volta gradisce.

E’ però il solito Cristiano Ronaldo a togliere le castagne dal fuoco ai Blancos con una doppietta iniziale al 3′ e al 24′. Nel secondo tempo, il Real resta in dieci per l’espulsione di Sergio Ramos per doppia ammonizione. Nel finale ancora lo scatenato Ronaldo firma il 3-0 e la sua tripletta personale all’87’. Chiude i conti due minuti dopo Sami Khedira. Nell’altra gara giocata in serata, il Saragozza supera 2-0 il Levante e si qualifica anche in virtù dell’1-0 già ottenuto all’andata. Per i padroni di casa a segno l’argentino Zuculini al 23′, raddoppio di Montanes al 60′. Levante che chiude in 10 per l’espulsione di Rodas.

Anche il Siviglia si qualifica per i quarti di finale nonostante la sconfitta interna per 2-1 contro il Maiorca nel ritorno degli ottavi. Nella gara di andata, infatti, il Siviglia si era imposto per 5-0 a Maiorca. La compagine andalusa parte subito forte anche in casa e dopo 22′ passa in vantaggio con Manu. Nel secondo tempo, complice l’inevitabile calo del Siviglia ormai qualificato, il Maiorca ne approfitta e ribalta il risultato con le reti di Brandon al 52′ e Alfaro al 56′.

© Riproduzione Riservata