Parma in ritiro, Donadoni: Ripartiamo con entusiasmo

Parma in ritiro, Donadoni: Ripartiamo con entusiasmo

Parma, 14 lug. (LaPresse) – Parte oggi ufficialmente per il Parma la preparazione estiva con il raduno della squadra al Tardini e la partenza in pullman dallo stadio per il ritiro di Levico Terme. La località trentina della Valsugana ospita i crociati per il terzo anno consecutivo. Il ritiro della squadra di Donadoni durerà fino al 28 luglio. Il primo allenamento odierno è previsto alle 18. Il 20 luglio alle 21 nella caratteristica piazza della Chiesa di Levico si terrà la presentazione della squadra.

“Ripartiamo con l’entusiasmo giusto per riguadagnarci la stima e gli apprezzamenti che abbiamo avuto, sapendo che quello che è stato fatto rimane lì, in bacheca e ora ci deve interessare poco mentre ci deve far capire determinate cose”, ha detto l’allenatore Roberto Donadoni, intervenuto alla cerimonia di presentazione delle nuove maglie dei ducali, prima della partenza della squadra per il ritiro di Levico Terme.

“Ripartiamo sapendo che qualcosa abbiamo lasciato però – evidenzia il mister degli emiliani – c’è tanto entusiasmo. Il direttore Leonardi è stato bravo a fare quello che più o meno ci eravamo prefissati centrando gli obiettivi e le cose che ritenevamo giuste. Ci sono giovani che hanno voglia ed entusiasmo, mi piace lavorare con i giovani, mi piace che ci sia questo spirito e voglia di dimostrare”. “I giovani – prosegue Donadoni – spingeranno i meno giovani e quindi credo che sia un mix ideale per far si che venga fuori una stagione positiva. Non vedo l’ora di essere sul campo e cominciare perché questa parte di lavoro diventa poi fondamentale”.

“E’ giusto che i tifosi non si accontentino, per noi però è diverso. Ripartiamo con ragazzi giovani e non giovani e ci auguriamo di non far sentire troppo la mancanza di quelli che nella passata stagione hanno dato tanto”, così l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi si è espresso durante la cerimonia di presentazione delle nuove maglie dei ducali, prima della partenza della squadra per il ritiro di Levico Terme.

“Ripartiamo da zero – ha aggiunto il dirigente degli emiliani – e il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e poi se c’è spazio per altri traguardi non ci tiriamo indietro. Abbiamo lavorato molto, siamo fiduciosi, perchè abbiamo ottimizzato le nostre idee di comune accordo con il tecnico. Partiamo con la consapevolezza aver fatto molto, se bene o male saranno i fatti a dimostrarlo, per partire oggi e dotare il mister di una rosa al completo”.

© Riproduzione Riservata