Nba: Denver supera Oklahoma, ok Chicago e San Antonio

Nba: Denver supera Oklahoma, ok Chicago e San Antonio

Oklahoma City (Usa), 26 apr. (LaPresse/AP) – I Denver Nuggets di Danilo Gallinari superano 106-101 in trasferta gli Olkahoma City Thunder e si portano al sesto posto in classifica nella Western Conference. Per il Gallo 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, mentre il play Ty Lawson è stato il vero trascinatore dei Nuggets con 25 punti. Per confermarsi al sesto posto e affrontere i Los Angeles Clippers nei play off, a Denver basterà vincere a Minnesota. Non bastano a Oklahoma i 32 punti di Kevin Durant, che è vicinissimo ad aggiudicarsi per il terzo anno di fila la classifica dei marcatori della regular season. L’unico in grado di batterlo è Kobe Bryant, che deve segnare almeno 38 punti nell’ultimo match stagionale.

Chicago Bulls e San Antonio Spurs, intanto, proseguono nel loro duello a distanza per il primato assoluto nella Lega. Nella notte i Bulls si si impongono 92-87 in casa degli Indiana Pacers grazie a 20 punti di Kyle Korver e ai 16 di Carlos Boozer.

A Phoenix, invece, gli Spurs superano 110-106 i Suns grazie a 27 punti di Patty Mills. San Antonio era priva delle sue tre stelle, Tim Duncan, Tony Parker e Manu Ginobili tenuti a riposo da coach Greg Popovich in vista dei play off. E’ stata anche probabilmente l’ultima partita di Steve Nash con la maglia di Phoenix. Il 38enne play canadese è in scadenza di contratto a fine stagione ed è stato festeggiato da tutto il pubblico presente.

A New York, i Knicks superano 99-93 i Los Angeles Clippers e restano in corsa con Philadelphia per il settimo posto ad Est. J.R. Smith segna 21 punti e Carmelo Anthony 17 per New York. Con la sconfitta di questa notte, invece, i Clippers sono ora quinti assoluti ad Ovest a mezza partita dal quarto posto occupato da Memphis.

A Milwaukee, i Philadelphie 76ers superano 90-85 i Bucks grazie ai 29 punti di Evan Turner. A Orlando, i Magic superano 102-95 i Charlotte Bobcats, che subiscono la loro 22esima sconfitta consecutiva. Per Orlando 31 punti con 6 tiri da 3 punti per J.J. Reddick, la franchigia della Florida si assicura il sesto posto ad Est. A Cleveland, infine, i Washington Wizads si impongono 96-85 sui Cavs tra due delle cenerentole della Lega.

© Riproduzione Riservata