Torino, 21 apr. (LaPresse) – Fattore campo decisivo nei due posticipi del sabato della 34esima giornata di Serie A. Al ‘San Paolo’ il Napoli di Mazzarri torna in corsa per il terzo posto battendo 2-0 il Novara mentre al ‘Massimino’ il Catania fa altrettanto contro l’Atalanta continuando l’inseguimento al sogno Europa League.
Dopo tre giornate a secco di punti il Napoli torna a sorridere. La squadra di Mazzarri supera per 2-0 il Novara al San Paolo torna in corsa per un posto nell’Europa che conta e spinge i piemontesi verso la serie B. I campani sbloccano il risultato al 21′ con Cavani ma la colpa è tutta del portiere ospite Fontana che, su retropassaggio di Radovanovic, cicca il rinvio. La palla giunge a Dzemaili che serve Cavani ed il centravanti deve spingere solo la palla nella rete sguarnita. Il raddoppio arriva al 37′ in mischia con capitan Cannavaro. Nella ripresa il Napoli si limita a controllare la gara e nei minuti di recupero c’è spazio anche per il debutto in A del giovane Ammendola. Da segnalare che la gara si è fermata per venti minuti dopo pochi secondi a causa di un infortunio alla spalla destra patito dall’arbitro Doveri. Il direttore di gara è stato curato dai sanitari del Napoli e, dopo una sosta negli spogliatoi per un’iniezione antidolorifica ed un bendaggio è tornato in campo.
Il Catania supera per 2-0 l’Atalanta e continua a credere nella qualificazione europea. Un successo meritato quello della squadra di Montella che ha comandato la gara fin dalle prime battute. Per aprire le marcature però c’è voluta una prodezza personale di Gomez. Alla mezzora l’attaccante argentino lascia partire un bolide di destro da una trentina di metri sul quale Consigli nulla può. Nella ripresa gli etnei continuano a spingere ed il portiere di casa, l’esordiente Terracciano , deve compiere un solo ma decisivo intervento su Bonaventura prima del raddoppio dei siciliani che arriva al 40′ della ripresa ad opera di Seymour su assist di Catellani.

