0, 12 mar. (LaPresse) – Un’infezione virale ha preso di mira il primo Masters 1000 della stagione in quel di Indian Wells. A riferirlo è la federtennis tramite il suo sito ufficiale. Le vittime accertate sino ad ora sono Gael Monfils, Philipp Kohlschreiber, Andreas Seppi, Magdalena Rybarikova, Bethanie Mattek-Sands e Vania King.
Secondo un comunicato diffuso dagli organizzatori del torneo “il virus si diffonde per via aerea o per contatto diretto, e non per via alimentare. Ha un periodo di incubazione di 24-48 ore e causa nausea, vomito, febbre e diarrea”.
Il virus, secondo il Dipartimento Pubbliche Relazioni del Centro Medico Eisenhower, che si occupa anche dell’assistenza medica al torneo californiano, sta colpendo tutta la Coachella Valley. Vania King, che come Gael Monfils, ha dato forfait poco prima di scendere in campo nella giornata di domenica, ha affidato le sue impressioni a Twitter: “E’ stata una delle peggiori notti della mia vita: febbre, vomito, diarrea tutto il tempo”. Non solo i tennisti stanno subendo i sintomi del contagio. Anche molti spettatori stanno sperimentando sulla loro pelle le conseguenze del virus, tant’è che il dipartimento ospedaliero a cui si affida lo stesso torneo ha fatto registrare un 15% in più di ingressi al pronto soccorso.
Intanto nella notte italiana è terminata al terzo turno l’avventura di Flavia Pennetta. La brindisina è stata sconfitta per 6-4, 6-2 dalla polacca Agnieska Radwanska, numero 5 delle classifiche mondiali. Restano in corsa nei sedicesimi Francesca Schiavone e Roberta Vinci che tornano in campo nella serata italiana. La milanese sarà opposta alla ceca Lucie Safarova, la tarantina alla slovacca Dominika Ciblukova.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata