Juve batte Club America, sotto il diluvio di New York decide Pasquato

Juve batte Club America, sotto il diluvio di New York decide Pasquato

New York (New York, Usa), 27 lug. (LaPresse) – Grazie ad una rete di Cristian Pasquato al 41′ del primo tempo la Juventus ha battuto per 1-0 i messicani del Club America in amichevole a New York.

La gara è stata condizionata dalla pioggia. Il primo tempo infatti è stato sospeso attorno alla mezzora a causa delle avverse condizioni ed è ripreso dopo altrettanti 30 minuti. In questo ultimo spezzone della prima frazione è arrivata la rete decisiva di Pasquato. Il punteggio non è più cambiato fino al fischio finale.

Rispetto alla sconfitta nella prima amichevole contro lo Sporting Lisbona a Toronto la formazione bianconera è apparsa in netto miglioramento sia dal punto di vista fisico che da quello dell’organizzazione di gioco.

Il tecnico bianconero Antonio Conte si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Stiamo facendo dei test importanti contro squadre di rango – ha spiegato – In questo momento forse saremmo anche impreparati a farli, ma sono partite che ci possono dire chi siamo e dove possiamo arrivare”. Successivamente Conte ha fatto un paragone con la gara persa contro lo Sporting Lisbona a Toronto: “Se avevamo più gamba rispetto a Toronto? Ma quello è relativo. L’importante è che la squadra inizi a giocare a calcio e prenda fiducia nei propri mezzi”, ha spiegato.

JUVENTUS-CLUB AMERICA 1-0

JUVENTUS: Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini (28’st Barzagli), De Ceglie ((28’st Ziegler); Krasic (28′ st Immobile), Marchisio, Pirlo (28′ st Pazienza), Pasquato; Del Piero (28’st Quagliarella), Matri (28′ st Toni). All.: Antonio Conte

CLUB AMERICA: Navarrete; Aguilar, Mosquera, Pimentel, Reyes; Castillo, Rosinei, Molina, Sanchez; Montenegro; Benitez. All.: Carlos Reinoso ARBITRO: Gonzales

RETI 41′ pt: Pasquato

AMMONITI: 27′ p.t. Marchisio, 36′ p.t. Aguilar, 38′ s.t. Vakenzuela

NOTE: partita sospesa al 32′ del primo tempo, per per maltempo

© Riproduzione Riservata