New York (New York, Usa), 27 lug. (LaPresse) – Grazie ad una rete di Cristian Pasquato al 41′ del primo tempo la Juventus ha battuto per 1-0 i messicani del Club America in amichevole a New York.
La gara è stata condizionata dalla pioggia. Il primo tempo infatti è stato sospeso attorno alla mezzora a causa delle avverse condizioni ed è ripreso dopo altrettanti 30 minuti. In questo ultimo spezzone della prima frazione è arrivata la rete decisiva di Pasquato. Il punteggio non è più cambiato fino al fischio finale.
Rispetto alla sconfitta nella prima amichevole contro lo Sporting Lisbona a Toronto la formazione bianconera è apparsa in netto miglioramento sia dal punto di vista fisico che da quello dell’organizzazione di gioco.
Il tecnico bianconero Antonio Conte si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Stiamo facendo dei test importanti contro squadre di rango – ha spiegato – In questo momento forse saremmo anche impreparati a farli, ma sono partite che ci possono dire chi siamo e dove possiamo arrivare”. Successivamente Conte ha fatto un paragone con la gara persa contro lo Sporting Lisbona a Toronto: “Se avevamo più gamba rispetto a Toronto? Ma quello è relativo. L’importante è che la squadra inizi a giocare a calcio e prenda fiducia nei propri mezzi”, ha spiegato.
JUVENTUS-CLUB AMERICA 1-0
JUVENTUS: Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini (28’st Barzagli), De Ceglie ((28’st Ziegler); Krasic (28′ st Immobile), Marchisio, Pirlo (28′ st Pazienza), Pasquato; Del Piero (28’st Quagliarella), Matri (28′ st Toni). All.: Antonio Conte
CLUB AMERICA: Navarrete; Aguilar, Mosquera, Pimentel, Reyes; Castillo, Rosinei, Molina, Sanchez; Montenegro; Benitez. All.: Carlos Reinoso ARBITRO: Gonzales
RETI 41′ pt: Pasquato
AMMONITI: 27′ p.t. Marchisio, 36′ p.t. Aguilar, 38′ s.t. Vakenzuela
NOTE: partita sospesa al 32′ del primo tempo, per per maltempo

