Parigi (Francia), 13 lug. (LaPresse) – Leonardo è il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain. L’annuncio è arrivato direttamente dal consiglio di amministrazione del club transalpino, subito dopo la separazione dall’ex presidente Robin Leproux. L’ex allenatore di Milan e Inter si è legato al club transalpino per i prossimi tre anni. Nella conferenza stampa di presentazione al ‘Parco dei Principi’ Il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza del Paris Saint Germain, il qatariota Nasser al-Khelaifi, ha detto che il brasiliano farà il direttore sportivo mentre l’allenatore resterà Antoine Kombuaré.

“Sono molto contento di essere qui. Quando ero giocatore ho passato 14 mesi molto intensi dei quali ho ottimi ricordi. All’epoca andare via non era stata una decisione semplice ma ho sempre saputo che un giorno sarei tornato. Quello che non pensavo è che sarebbe successo così 14 anni dopo”, queste le prime parole del brasiliano da nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain. “Sono stato scelto da persone che hanno voglia di realizzare qualcosa di molto positivo. E’ un onore”, ha proseguito.

Successivamente Leonardo ha parlato anche di mercato: “Ganso e Menez? Il mercato è pazzo si fanno sempre tanti nomi. La prima cosa che dovrò fare e confrontarmi con il tecnico Kombuaré e capire le sue esigenze”.

Infine un pensiero sull’Inter: “Non pensavo di lasciare l’Inter questa estate. Ero felice ed i miei rapporti con Massimo Moratti erano ottimi. Non è stata una scelta semplice a Milano ho passato 14 anni della mia vita, non ho semplicemente lasciato un club. Ma questo non mi impedisce di avere molta voglia di riuscire qui a Parigi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata