Calcio, Ziegler: La Juve è un sogno

Calcio, Ziegler: La Juve è un sogno

Bardonecchia , 8 lug. (LaPresse) – “È un sogno essere qui alla Juve e portare questa maglia. Conosco le responsabilità che mi aspettano, ma solo il fatto di far parte di una squadra così mi dà tanta forza. Ho lavorato molto in questi anni per arrivare in una società così importante e ora mi godo i primi giorni di questa nuova esperienza. Ho scelto la Juve perchè è difficile rifiutare una squadra così. Mi volevano già l’anno scorso e non è stato difficile. Volevo concentrarmi sulla Samp, eravamo in una situazione difficile ma una volta finito il campionato è stato tutto molto veloce”. Si è presentato così il neo acquisto della Juventus, Reto Ziegler, nel corso di una conferenza stampa nel ritiro bianconero a Bardonecchia.

Il terzino svizzero ha poi aggiunto: “La Lazio mi ha contattato a gennaio ma le due società non si sono messe d’accordo. Ora però sono felice alla Juve”, ha aggiunto. “Se la Juve mi ha preso – ha concluso Ziegler – è perchè mi conosce e ora voglio ripagare sul campo i dirigenti”.

“So che ci sarà da lavorare molto, da correre tanto con il modulo di Conte, ma sono pronto. Siamo tutti sugli stessi livelli, con un allenatore nuovo che ammiro molto”. Lo ha detto il neo acquisto della Juventus, Reto Ziegler, nel corso della sua presentazione a Bardonecchia. “In Svizzera si lavora bene sui giovani – ha detto il terzino elvetico – sono cresciuto con Lichtsteiner, con cui ho vinto un campionato al Grassopphers nel 2003. Marotta e Paratici mi conoscevano bene, mi hanno preso loro dal Tottenham. Del Neri mi conosceva ma non mi voleva solo lui”.

© Riproduzione Riservata