San Paolo (Brasile), 30 giu. (LaPresse) – Paulo Henrique Ganso ‘chiama’ il Milan dal Brasile, Rino Gattuso giura quasi amore eterno ai colori rossoneri durante una serata di benefricenza. Se la trattativa per Hamsik è ancora in alto mare, in casa Milan c’è di che sorridere lo stesso.
“Il Milan? È una grande squadra e l’idea di giocare nel calcio italiano è molto attraente. Per ora non c’è nulla, è solo la stampa lo dice ripete. Chissà che più avanti possa succedere, ma per ora non ho la testa altro che per la Selecao”, ha detto Ganso nel corso di una conferenza stampa dal ritiro della nazionale brasiliana in preparazione alla Coppa America. “Qualsiasi giovane in Brasile sogna di andare a giocare in Europa – ha detto a Sky – ma io ci tengo che succeda naturalmente, senza che debba lottare per lasciare il Santos”.
A migliaia di chilometri di distanza, di Milan ha parlato anche Rino Gattuso. Ospite del memorial Currò nell’entroterra genovese, Ringhio ha fatto ancora una volta il punto sul suo futuro. “Io ho un altro anno di contratto, il Milan è casa mia e mi trovo benissimo. Le offerte dalla Russia? Non decide il mio procuratore, l’ultima parola spetta sempre a me”.
Gattuso ha parlato non solo del suo futuro, ma anche del mercato del Milan in generale. “Spero che Cassano resti con noi, è un campione. Capisco che voglia giocare perchè l’anno prossimo ci sono gli europei e non vuole saltarli”, ha detto. Inevitabile parlare di Hamsik. “Al Milan piace il giocatore, se ne parla da un pò ma anche a causa dei problemi dei diritti tv non credo ci siano tutti questi soldi. Le cifre che si fanno mi sembrano difficilmente alla portata delle squadre italiane”.

