Sabato 26 giugno alle 12.50 su La7 torna ’Like Tutto ciò che piace’, il magazine che ogni settimana anticipa le tendenze dal mondo del lifestyle con interviste inedite e con le imperdibili rubriche di informazione e intrattenimento su moda, food, tecnologia, design, arte, viaggi, bellezza e cultura. Questa settimana andrà in onda una puntata speciale, condotta da Ilaria D’Amico, realizzata in collaborazione con Mastercard, dove i temi saranno: la digitalizzazione e pagamenti digitali.
Si confronteranno con la giornalista, Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard, e Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente presso la SDA Bocconi di Milano e, come inviato speciale Enrico Bertolino che sarà protagonista di 2 filmati.
Nel primo sperimenterà un viaggio da Roma a Milano e ritorno cashless. Un’intera giornata senza usare i contanti durante la quale Enrico prenderà mezzi di trasporto, pranzerà e potrà ‘visitare’ una mostra al MAXXI virtualmente sul cellulare. Nel secondo filmato una vox pop: Enrico tra cittadini e commercianti capirà che grado di diffusione hanno al momento i pagamenti digitali.
Si parlerà, poi, di sicurezza dei pagamenti digitali con l’esperto Riccardo Meggiato, consulente in cybersecurity e informatica forense, che risponderà alle domande ricorrenti sulla sicurezza degli acquisti online e dei pagamenti digitali attraverso i device di ultima generazione. In chiusura il mondo della digitalizzazione. La case history di Cristina Fogazzi – l’Estetista Cinica e l’intervista a Oscar Farinetti, sulla sostenibilità ambientale.
Like è prodotto da LaPresse e scritto da Manuela Cimmino.

