Lucio Dalla ‘4 marzo 1943’, il brano che lo rese famoso (e il suo compleanno)

Lucio Dalla ‘4 marzo 1943’, il brano che lo rese famoso (e il suo compleanno)

Oggi pomeriggio, alle 16, in via Fioravanti, a Bologna, sarà inaugurato il murale ‘Felicità’

Quattro marzo: una data storica per la musica italiana. ‘4 marzo 1943‘ fu il brano che rese famoso Lucio Dalla, ed è anche il giorno del suo compleanno: 13 anni fa moriva infatti uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana.

Oggi pomeriggio, alle 16, in via Fioravanti, a Bologna, sarà inaugurato il murale ‘Felicità’, dedicato a Lucio Dalla, alla presenza dell’artista Koté. L’opera, che è stata realizzata nel quartiere Navile, su una palazzina Acer, proprio di fronte a piazza Lucio Dalla, si ispira alla canzone omonima del cantautore bolognese, ‘Felicità’, del 1988.

Il progetto è stato realizzato da Fondazione Lucio Dalla e dal Comune di Bologna, Quartiere Navile. All’inaugurazione è prevista la presenza di Daniele Del Pozzo, assessore alla Cultura, Daniele Ara, assessore a Scuola e adolescenti, Erika Capasso, delegata alla riforma dei Quartieri, Federica Mazzoni, presidente del Quartiere Navile, Andrea Faccani, presidente della Fondazione Lucio Dalla, Antonio De Marco, presidente di ShowLove, e l’artista Koté (Antonio Cotecchia).

© Riproduzione Riservata