Dopo una seconda serata che sarà ricordata per il commovente ritorno sul palco di Giovanni Allevi e per le polemiche dopo l’ospitata di John Travolta, il Festival di Sanremo continua. Giovedì sera, a partire dalle 20:45 su Rai1, il terzo appuntamento con la kermesse. Co-conduttrice insieme ad Amadeus sarà l’attrice e comica Teresa Mannino.
Nella terza serata si esibiranno i 15 big in gara che non hanno cantato mercoledì sera. E, così come era stato la sera prima, anche oggi a presentare i singoli artisti saranno i loro “colleghi”. Questo l’ordine di esibizione dei cantanti e delle band, con i rispettivi ‘presentatori’:
Per quanto invece riguarda gli ospiti, l’unico internazionale sarà Russell Crowe, l’attore premio Oscar nel 2001 per ‘Il Gladiatore’. Ma saranno all’Ariston anche due leggende della musica italiana: Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti, quest’ultimo per celebrare il quarantesimo anniversario di quando vinse il Festival nella categoria Nuove Proposte con ‘Terra Promessa’. Ci saranno anche Stefano Massini e Paolo Jannacci, che canteranno una canzone sul tema delle morti sul lavoro. Sui palchi fuori dal teatro, in Piazza Colombo si esibiranno Paola e Chiara mentre sulla nave Costa Smeralda sarà il turno di Bresh.