Estratto dell'album con la E Street Band 'Letter to You': "Un brano che fa emergere la bellezza e la gioia di essere in una band"
È uscito in versione digitale "Ghosts" il secondo brano di Bruce Springsteen estratto dall’attesissimo nuovo album in studio 'Letter To You', in uscita il 23 ottobre e realizzato insieme alla E Street Band, in uscita il 23 ottobre. Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Thom Zimmy, che vede alternarsi filmati della band che lavora in studio, immagini di repertorio di vecchi concerti e istantanee d’archivio dei primi anni di carriera di Springsteen, quando suonava in band locali come i 'The Castiles'.
“Ghosts è un brano che fa emergere la bellezza e la gioia di essere in una band, e il dolore che scaturisce dalla perdita di qualcuno a causa di una malattia o del tempo", spiega Springsteen che poi aggiunge: "Cerca di parlare direttamente allo spirito della musica, qualcosa che non appartiene a nessuno di noi ma che può solo essere scoperto per poi essere condiviso insieme. Questo spirito risiede nell’anima comune della E Street Band, alimentato dal cuore”.
Il brano segue la pubblicazione della title track “Letter To You” che dà il nome al ventesimo album in studio dell’artista, un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band, e registrato nella casa di Bruce Springsteen in New Jersey. L'album conterrà 12 tracce: 9 brani scritti recentemente da Springsteen, e 3 leggendarie composizioni degli anni ’70 finora inedite: “Janey Needs a Shooter,” “If I Was the Priest,” e “Song for Orphans”.
Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.