Netflix ha presentato il trailer dell'atteso nuovo film di Martin Scorsese, 'The Irishman', un grande progetto per il gigante dello streaming con protagonisti i premi Oscar Robert de Niro, Al Pacino e Joe Pesci, tutti digitalmente modificati per sembrare più giovani.
L'epica saga sulla criminalità organizzata nell'America del dopoguerra sarà raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film narra, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale. Il film è tratto da 'I Heard You Paint Houses', un libro di Charles Brandt basato sulle interviste a Sheeran.
E' la prima volta che Pacino lavora con Scorsese, mentre per De Niro si tratta della nona prova. I produttori hanno utilizzato effetti digitali anti-invecchiamento, basati su una tecnologia sviluppata inizialmente dalla Industrial Light & Magic, fondata da George Lucas. Il risultato è sorprendente, in particolare sul 75enne De Niro, che sembra decenni più giovane. Il progetto è in fase di sviluppo da un decennio ed è stato respinto da numerosi studi, principalmente a causa del suo costo elevato, prima di trovare Netflix. Secondo alcune stime, il budget ha superato i 140 milioni di dollari. Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella serata inaugurale del New York Film Festival il 27 settembre.

