Il gran finale del concorso di bellezza più longevo sarà ospitato a Venezia nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre. Nuova la formula che vuole parlare ai nativi digitali

Miss Italia si avvicina ai più giovani, alla cosiddetta Generazione Z. E il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia, nato nel 1939, lo fa grazie a Helbiz Live.  Il Corriere della Sera riferisce che Miss Italia 2021 si trasforma in miniserie web trasmessa in streaming e in esclusiva dalla piattaforma online Helbiz Live. Il gran finale sarà ospitato a Venezia nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre, la città ideale per rappresentare il sogno che diventa realtà e che racconta al meglio tematiche chiave della trasformazione della manifestazione come creatività, sostenibilità, wellness.

Presenza storica della manifestazione rimane Patrizia Mirigliani, che ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z.

  “Con questa nuova tv in streaming ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”,  ha dichiarato la patron che ha aggiunto. “La voce sempre più ferma della Generazione Z su temi sociali molto importanti e l’accelerazione sul digitale messa in moto dal Covid mi hanno incoraggiata a fare il passo su cui da tempo riflettevo. Così anche noi abbiamo trasformato i principi valoriali del concetto di bellezza come espressione dell’individuo, nell’impegno sociale, nella sostenibilità, nel wellness e non più in ciò che la società impone come canoni.  

@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che su Instagram accenderà i riflettori sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia e che, ridisegna, ampliandolo, il concetto di bellezza. È qui che verranno comunicate le 20 finaliste per Miss Italia e 10 per Miss Italia Social. La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sul canale streaming di Helbiz Live. “In Helbiz vogliamo sempre sorprendere i nostri clienti e il pubblico che ci segue, abbiamo quindi abbracciato con entusiasmo il progetto di Missi Italia, che da questa stagione si presenta sul mercato con idee fortemente innovative. Per la prima volta la finale di Miss Italia sarà trasmessa solamente in digitale, e siamo orgogliosi che un brand così prestigioso e conosciuto in Italia e nel mondo abbia scelto Helbiz Live come piattaforma di condivisione per celebrare e condividere con il pubblico la serata più importante dell’intera manifestazione”, ha dichiarato Matteo Mammì, ceo di Helbiz Media.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata