Il cantante sui social fa una sorta di rassegna stampa della notizia circolata qualche giorno prima

(LaPresse) Ha lasciato passare qualche giorno prima di commentare la notizia che settimana scorsa ha fatto il giro del web, rimbalzando poi su tutte le tv e i giornali, ma ora Fedez ha finalmente commentato quella che sembrava una discesa in politica. Sul suo profilo Instagram infatti il rapper ha postato alcune stories, da interpretare tra serietà e ironia, che lo mostrano in edicola con in mano tutte le prime pagine che riportavano la notizia di una sua possibile discesa in campo. Non solo, c’è anche un cartello finale con la scritta: “Preparatevi” con l’icona dei pop corn.

 

Qualche ora dopo, però, la ‘smentita’: “Sono dovuto stare zitto una settimana, stavo esplodendo”. Così, nelle storie su Instagram, Fedez parla della sua ‘provocazione‘ sulla ‘paventata’ discesa in politica che aveva fatto parlare giornali e tv. “È bastato che io acquistassi un dominio internet, ‘fedezelezioni2023’, che però scadeva a novembre 2022, quindi ai giornalisti sarebbe bastato fare una piccola ricerca per capire che era una str…Ma credo che questa grande trollata la dica lunga sullo stato dell’informazione italiana, perché nonostante tutti fossero consci che era una trollata, per loro era più importante fare finta che fosse vero. E quindi grandi dibattiti, fermiamo gli influencer della politica”, dice Fedez nel lungo video pubblicato. “Questa settimana – prosegue – mi sono successe delle cose veramente surreali. Ma quello che dovete sapere è che ci sarà una campagna elettorale. Da qui fino all’uscita del disco io farò una campagna elettorale finta. Ma d’altronde, quale campagna elettorale non si è poi rivelata finta?”. “Ho preparato una serie di cartelloni elettorali – conclude – grotteschi, squallidi e di cattivo gusto, ma non così lontani dalla realtà. Disumani”.

La vicenda della possibile candidatura di Fedez

La notizia che Fedez fosse intenzionato a candidarsi era stata alimentata dalla comparsa in rete del dominio, già registrato, fedezelezioni2023.it, e si era diffusa il 10 novembre scorso. Nelle stories pubblicate cinque giorni dopo il cantante sorride enigmatico guardando verso l’obiettivo della moglie Chiara Ferragni, autrice dei video. Sul profilo dell’artista è comparso anche un post con un blob con le dichiarazioni di personaggi televisivi, giornalisti e commentatori legate proprio alla possibile entrata in politica di Fedez. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez come Silvio Berlusconi

Fedez non si ferma qui. Il cantante posta un altro video: seduto dietro a una scrivania, in braccio un cagnolino, il rapper scimmiotta Silvio Berlusconi e il famoso discorso del Cavaliere sulla sua discesa in campo nel 1994. “Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile”, ironizza Fedez proponendo il suo movimento “Disumano”. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il personaggio

L’autore del tormentone estivo Mille riesce molto spesso a far parlare di sé anche per meriti non artistici. Il 32enne, sposato dal 2018 con l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni e padre di due figli, è stato più volte protagonista di polemiche con altri personaggi pubblici, spesso legati alle sue prese di posizioni in tema di diritti civili. Nel maggio scorso avviò un duro scontro con la Rai, nato dalle dichiarazioni pronunciate sul palco del Concertone del Primo Maggio. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: