L’attesissimo sequel torna a far sognare i fan dopo ben 17 anni dalla serie originale

And Just Like That, questo è il titolo del revival dell’amatissima serie Sex and The City che debutterà a breve su HBO.

Lo show riprenderà le storie di tre delle storiche protagoniste e proporrà tante nuove avventure ambientate in una New York sempre più glamour.

And Just Like That: quando uscirà?

Il comedy drama debutterà sul piccolo schermo il 9 dicembre 2021 in onda su HBO Max.
Ne abbiamo avuto già un piccolo assaggio durante la cerimonia degli Emmy, quando è stato trasmesso uno speciale spot con tutte le anticipazioni della nuova stagione.

Per l’occasione è stato mostrato un breve teaser, della durata di poco meno di un minuto, che ha mandato in visibilio i fan, che da anni attendevano di rivedere in TV le proprie beniamine.

Da sempre, infatti, si era mormorato di un possibile ritorno delle amiche più alla moda della Grande Mela, ma tra rinunce e cambi di rotta nulla si era concretizzato.

Ora finalmente, dopo 17 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Sex and The City, durato ben 6 stagioni, Carrie è pronta a tornare con 10 nuovi episodi che faranno sognare intere generazioni di vecchi e nuovi fan.

Dove vedere lo show in Italia

In Italia And Just Like That sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky e in streaming su Now in contemporanea alla messa in onda americana sul canale HBO.

Per chi invece volesse gustarsi ancora una volta le avventure dello show originale Sex and The City, è possibile rivedere per intero le 6 stagioni su Amazon Prime e i 2 film, Sex and The City e Sex and The City 2, su Netflix.

Il revival, inoltre, sarà disponibile su Sky in tutti i Paesi europei in cui è attivo il servizio.

And Just Like That, ecco il cast completo

Chi darà vita alle nuove storie di questo chiacchieratissimo revival?

Le protagoniste indiscusse saranno ancora una volta la modaiola Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), la sofisticata Charlotte York (Kristin Davis) e la brillante Miranda Hobbes (Cynthia Nixon).
Sarà invece
assente il personaggio di Samantha Jones (Kim Cattrall) a causa della rinuncia dell’attrice a partecipare il progetto.

Le ragioni del forfait non sono del tutto chiare, ma pare che la Cattrall sentisse il bisogno di chiudere definitivamente questo capitolo per dedicarsi a esperienze nuove.
I malelingue sostengono inoltre che a contribuire alla decisione ci sia stato il rapporto teso e conflittuale che l’attrice da sempre ha con Sarah Jessica Parker.

A completare il cast ci sarà l’amato Mr. Big (Chris Noth), la vecchia fiamma di Carrie Aidan (John Corbett), i mariti di Miranda e Charlotte Steve Brady (David Eigenberg) e Harry Goldenblatt (Evan Handler) e il grande amico Anthony Marentino (Mario Cantone).

Non si sa invece quale sarà il ruolo di Willie Garson, volto dell’appassionato Stanford Blatch, già confermato nel cast ma scomparso prematuramente durante le riprese.

And Just Like That, presentiamo le new entry

Tanti, però, saranno anche i nuovi personaggi che arricchiranno la serie portando sullo schermo un cast più inclusivo.

Vedremo infatti l’attrice Sara Ramirez nei panni di Chez Diaz, cabarettista non binaria e autrice di un podcast che ospiterà regolarmente Carrie per parlare di amore e relazioni.
Ci saranno poi
Seema Patel (Sarita Choudhury), un’agente immobiliare di Manhattan di origini indiane, e Nya Wallace (Karen Pittman), una dottoressa che insegna legge alla Columbia University.

Infine si unirà al cast Nicole Ari Parker, che interpreterà Lisa Todd Wexley, una documentarista che vive a Park Avenue con i tre figli.
Tutti questi nuovi personaggi
affiancheranno in maniera importante le protagoniste, portando grosse emozioni e un tocco tutto personale alla storia.

And Just Like That trama: cosa sappiamo

Di cosa parlerà lo scintillante revival di Sex and The City?

Lo sfondo delle avventure sarà ancora una volta la straordinaria New York, viva, caotica ed energica, tanto da diventare una vera protagonista alla pari degli altri personaggi.
Carrie, Miranda e Charlotte, infatti, amano profondamente la Grande Mela e cercano sempre di viverla appieno girando per locali, feste e ristoranti o semplicemente passeggiando per le strade più iconiche.

Della trama vera e propria, però, non si sa ancora molto.
Ciò che si può notare nel teaser è che
il matrimonio tra Carrie e Mr.Big sembra procedere ancora, nonostante si vociferi di una crisi imminente.

C’è forse aria di divorzio in arrivo?
Alcune foto scattate sul set, infatti, mostrano Carrie dare un romantico bacio a un uomo misterioso interpretato da Jon Tenney: che sia un
nuovo affascinante fidanzato?

Tanta curiosità riguarda inoltre il personaggio di Samantha: come gestiranno la sua assenza? Punteranno su un lutto o su un trasferimento?

Non ci resta che attendere i nuovi episodi per capire quali saranno gli sviluppi.

News, anticipazioni e curiosità del revival

Una delle novità più interessanti è che a dirigere un episodio di And Just Like That sarà proprio Cynthia Nixon, interprete della protagonista Miranda.

Tramite un post su Instagram, infatti, l’attrice ha annunciato di aver realizzato un sogno e di essere passata dall’altra parte della telecamera con il sostegno del cast e dell’intera troupe.
Kristin Davis ha anche pubblicato una storia sui social dichiarando quanto fosse entusiasta per la collega e augurandosi che in futuro possa esserci ancora occasione di essere diretta da lei.

La Nixon, inoltre, è insieme alla Davis e alla Parker produttrice esecutiva della serie, dove l’intento sarà dare allo show una veste tutta nuova che si discosti dall’originale, raccontando le vite e l’amore di donne cinquantenni e con già un grosso bagaglio di esperienze alle spalle.

Senza dimenticare che Sex and The City è ormai terminata da quasi vent’anni e sarà interessante vedere come le varie storie saranno contestualizzate in una società moderna completamente trasformata e più attenta a tematiche come l’inclusività, il femminismo e la digitalizzazione.

Infine sarà assente, per la prima volta, la storica costumista Patricia Field, vera icona della serie, che ha preferito ritirarsi dal progetto e lasciare il posto alla collaboratrice Molly Rogers.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata