Bardolino Film Festival si svolgerà dal 16 al 20 giugno

Bardolino Film Festival si svolgerà dal 16 al 20 giugno
Il logo del Bardolino Film Festival

La prima edizione si svolgerà sulla riva del Lago di Garda, con proiezioni, incontri e presentazioni. Al centro il tema della Ri-Partenza

Bardolino Film Festival atto primo. La prima edizione della manifestazione è infatti in calendario dal 16 al 20 giugno, nella località sulle rive del Lago di Garda.

Bardolino Film Festival vuole essere un festival polivalente, attento ai molteplici aspetti dell’arte e della cultura, ma con il cinema al centro.
Filo rosso di questa prima edizione il concetto di Re-Start – Ri-Partenza. Attraverso i film e gli incontri si parlerà della voglia di ricominciare, superare il passato, cambiare vita.

Bardolino Film Festival: premio alla carriera a Catherine Spaak

Bardolino-Film-Festival
Catherine Spaak e Antonio Folletto in ‘La vacanza’, che sarà presentato al Bardolino Film Festival

Il programma del Bardolino Film Festival comprende due concorsi internazionali (Documentari e Cortometraggi) e la sezione BFF SPECIALS Fuori Concorso (5 soirée in riva al lago con i lungometraggi che meglio hanno inquadrato il tema della Ri-Partenza e alcuni ospiti d’eccezione).
Catherine Spaak riceverà il premio alla carriera. Sarà proiettato il suo ultimo film, ‘La vacanza‘, scritto e diretto da Enrico Iannaccone, in cui recita al fianco di Antonio Folletto. Spaak sarà inoltre la protagonista di una masterclass sul mestiere dell’attrice.

Inoltre BFF INCONTRA…, conversazioni mattutine con i protagonisti delle serate precedenti. E BFF BOOKS, incontri pomeridiani con gli autori di romanzi che ben rappresentano il tema della Ri-Partenza.

Al Lido Mirabello sorgerà un grande schermo sul quale saranno proiettate le migliori novità cinematografiche del 2021. I concorsi saranno ospitati invece dal Cinema Teatro Corallo. Le presentazioni letterarie saranno alla Sala della Disciplina.
L’evento è organizzato dal Comune di Bardolino, con la collaborazione di Fondazione Bardolino Top e con la direzione artistica di Franco Dassisti.

© Riproduzione Riservata