Al via il tour dei Negramaro: Lele sul palco a sorpresa

Al via il tour dei Negramaro: Lele sul palco a sorpresa

Al concerto c'è anche il chitarrista colpito da emorragia celebrale a settembre: con la band suona 'Cosa c'è dall'altra parte'

Al via con un concerto tutto-esaurito al RDS Stadium di Rimini l'Amore Che Torni Tour Indoor 2019 dei Negramaro. Con tanto di sorpresa: Lele Spedicato, che non parteciperà al tour mentre affronta la riabilitazione dopo essere stato colpito a settembre da una emorragia cerebrale e verrà sostituito dal fratello Giacomo, è salito a sorpresa con i colleghi Negramaro sul palco del palazzetto di Rimini per l'avvio del tour indoor. Per la prima di Rimini, immortalato da tantissimi dei presenti che ne hanno postato il video su Instagram, il chitarrista è salito sul palco per suonare con Giuliano Sangiorgi il nuovo brano 'Cosa c'è dall'altra parte'. Fra Lele e Giuliano, alla fine, un lungo abbraccio.

La nuova serie di concerti bissa il successo ottenuto negli stadi italiani la scorsa estate, dove i Negramaro avevano infranto il record di essere stata l'unica band italiana a tenere sei concerti negli stadi con un solo tour. Ora sono ben 17 gli show nei palasport che hanno già fatto registrare il sold-out su un totale di 20 tappe previste.

Lo spettacolo visivo in scena nei principali palazzetti italiani è una continuazione della storia portata sul palco durante il tour estivo ma con un assetto completamente rivisitato dal punto di vista del design. Concepito dalla band assieme a un team creativo composto dallo studio Gio' Forma (direzione creativa e stage design), da Clonwerk (regia e video design) e da Jordan Babev (luci), il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l'aspetto della scena.

Lo stage principale, che in maniera del tutto innovativa non sarà disposto su un solo lato dell'arena, si erge in mezzo al pubblico consentendo alla band di muoversi all'interno dello show a 270 gradi. Inoltre, sono le stesse pedane dei musicisti che, attraverso sistemi automatizzati a controllo laser ad alta precisione, si addentrano proprio in mezzo al pubblico, avvicinando i componenti della band agli spettatori. Assolutamente centrali e mastodontici sono i 200mq di schermi LED ad alta risoluzione che attraverso visual geometrici e riprese live aggiungono dinamicità al concerto.

© Riproduzione Riservata