La pittrice e fotografa statunitense Marianne Bernard ha raccontato di essere stata molestata dal regista Roman Polanski quando aveva dieci anni, accusa simile a quelle rivolte al cineasta da altre quattro donne, secondo quanto riferiscono i media britannici. Bernard ha raccontato al tabloid The Sun che Polanski abusò sessualmente di lei durante una sessione di fotografie nel 1975, su una spiaggia della California, in cui il regista le chiese di posare nuda.
"All'inizio pensavo che sarei solo andata in spiaggia con mia madre. Siamo rimaste sole per un po', poi è arrivato lui. Lei mi ha spiegato che quell'uomo voleva farmi delle foto con una pelliccia", ha raccontato Bernard, che ha anche lanciato una petizione perché Polanski sia rimosso da board dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. "A un certo momento mi sono accorta che mia madre se n'era andata. Non so dove, non me n'ero accorta, ma non c'era più. A quel punto lui ha abusato di me", ha proseguito.
A tutte le imprese che effettuano spese in attività di formazione a decorrere dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2020, è attribuito un credito d'imposta nella misura del 50 per cento delle spese relative al solo costo aziendale del personale dipendente per il periodo in cui viene occupato in attività di formazione. E' quanto si legge in una bozza della legge di Bilancio visionata da LaPresse. La misura è ancora in attesa del parere della ragioneria generale dello Stato.

