Lo annuncia su Twitter il direttore della rete Andrea Fabiano
Il 46,6% di share e 10,4 milioni di telespettatori per la seconda serata del Festival di Sanremo, ieri su Rai1. Lo annuncia su Twitter il direttore della rete Andrea Fabiano.
46,6% di share e 10,4 mln per la seconda serata di #Sanremo2017 ieri su @RaiUno!!!
— Andrea Fabiano (@AndreaFabiano) 9 febbraio 2017
Sono stati 10 milioni 367mila, con uno share del 46.58 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 67esimo Festival della canzone italiana. La prima parte – dalle 21.19 alle 23.57 – ha fatto registrare 11 milioni 708mila (share del 46,04 per cento). La seconda parte – dalle 24.01 alle 24.50 – è stata vista da 5 milioni 803mila spettatori con uno share del 50,54 per cento. Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340mila spettatori alle 21.42, mentre quello di share è stato del 54,26 per cento alle 24.15. 'Sanremo Start' ha avuto un pubblico di 9 milioni 138mila persone e uno share del 32,25 per cento. 'Prima Festival' è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25,61 per cento di share. Si conferma il successo del 'Dopofestival': la prima parte, dalle 24.50 all'1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424mila spettatori e uno share del 40,60 per cento. La seconda, dall'1.44 all'1.59, è stata seguita da 1 milione 264mila telespettatori con uno share del 32,18 per cento.
Grande riscontro del Festival anche su RaiPlay, dove vengono pubblicate molte clip anche durante la diretta. I video più visti nella giornata di ieri sono stati l'intera prima serata del Festival con 329.000 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l'esibizione di Fiorella Mannoia con 285.000 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 175.000 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.
Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 161mila telespettatori e il 39,07 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 55,51 per cento di share con 15 milioni 858mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 61,75 per cento. Nell'intera giornata lo share Rai è stato del 46,40 per cento.
Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha avuto il 21,24 per cento di share con 1 milione 116mila ascoltatori. Sempre su Rai1, la seconda parte di 'La vita in diretta' è stata seguita da 2 milioni 261mila persone con il 17,05 per cento di share. Su Rai2 'Tg2 Costume e Società' è stato visto da 1 milione 727mila spettatori con il 10,55 per cento di share.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata