Il format, una grande sfida a ostacoli, parte domenica alle 21,15. Intervista al conduttore ex campione olimpico di nuoto
Parte domenica 16 ottobre alle 21.15 sul 'Nove' Ninja Warrior Italia. Format internazionale di grande successo nato in Giappone il programma è una grande sfida a ostacoli in cui concorrenti con la passione per lo sport affrontano difficili prove fisiche. A condurre ci saranno Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Federico Russo e l'ex campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. LaPresse lo ha intervistato alla vigilia della messa in onda della prima puntata.
Come mai ha accettato la sfida della conduzione di Ninja Warrior?
La cosa principale è stata quella di passare dall'altra parte. Finalmente non sono io quello che viene torturato ma potrò assistere alle evoluzioni di questi Ninja Warrior che cercano di conquistare il loro titolo più importante.
Come si è trovato in questo ruolo inedito?
Estremamente bene ma non è stato facile. I miei colleghi sono molto più ferrati di me e sanno come gestire come i tempi. Ogni tanto mi davano delle gomitate (ride, ndr). Ovviamente ho commesso delle gaffe e loro mi hanno preso spesso in giro.
Che cosa ha apprezzato maggiormente dei concorrenti in gara?
La loro varietà. L'hanno presa quasi tutti molto seriamente. C'è gente che a casa si è costruita la palestra o che è andata in giro per il mondo per allenarsi. Niente è scontato e quelli che sono andati meglio non sono stati i più muscolosi.
Le è venuta voglia di mettersi in gioco anche lei come concorrente?
Ovviamente sì ed ovviamente ho provato qualche ostacolo. Vi posso assicurare che è molto più difficile di quello che può sembrare. Inoltre alcuni ostacoli sono fissi mentre altri sono a rotazione. I concorrenti non li conoscono e non li possono provare e questo rende il tutto ancora più interessante.
Perché un telespettatore dovrebbe guardare Ninja Warrior?
Perché una volta visto non potrete più farne a meno ed anche voi vorrete costruirvi la vostra palestra Ninja Warrior in casa.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata