Grande successo sui social: #Gomorra2 è tra i topic trend mondiali

La seconda stagione di 'Gomorra – La serie', ispirata al romanzo di Roberto Saviano, si è chiusa con un record di ascolti confermando il successo della produzione Sky, Cattleya e Fandango. I due ultimi episodi, andati in onda ieri sera, sono stati visti da quasi 1 milioni 200mila spettatori. La seconda stagione di 'Gomorra' ha registrato un incremento negli ascolti di circa il 66% rispetto alla prima stagione.

Già confermata la terza stagione della serie cult, che ormai da tre anni sta facendo il giro del mondo. Infatti, la serie ha destato l'interesse dei principali mercati televisivi internazionali già prima della messa in onda e come è successo per la prima serie anche la seconda è stata già venduta all'estero, per l'esattezza in 150 paesi nel mondo. 

SUCCESSO SOCIAL. Sui social, ogni martedì, #Gomorra2 ha dominato le conversazioni raggiungendo tutte le settimane le prime posizioni della classifica italiana di Twitter e molto spesso anche in quella mondiale. Anche ieri sera il finale di 'Gomorra' si è confermato programma più discusso su Twitter: con oltre 19mila tweet in due ultimi episodi sono stati i più commentati sia di questa stagione sia della prima. L'hashtag #Gomorra2 è entrato nella classifica dei trending topic italiani fino a raggiungere le prime posizioni, rimanendoci per tutta la notte fino alle prime ora della mattina. #Gomorra2 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo la quinta posizione.

Per quanto riguarda il cast, l'account twitter di Salvatore Esposito è stato quello che ha ottenuto più 'mention' durante la messa in onda delle puntate (quasi 7.400).

"IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO? LAVORO AL MASSIMO". Così l'attore che interpreta il personaggio di Genny Savastano ha commentato il successo di pubblico e critica raccolto dalla serie tv. Fermato a Firenze per Pitti Uomo Esposito ha anticipato alcuni suoi progetti futuri: "A breve partirò con due film: un piccolo cameo e poi un film d'autore che si chiamerà 'Veleno'". Fare la serie "è stato bellissimo – ha aggiunto Salvatore – un successone sia all'estero sia in Italia, con un finale ricco di colpi di scena".

SELFIE CON SHOWGIRL E' BOOM DI LIKE. Salvatore Esposito si è guadagno la fama del grande pubblico grazie a' Gomorra' e al film rivelazione dei David di Donatello 'Lo chiamavano Jeeg Robot' di Gabriele Mainetti. Piace al pubblico e non solo. Infatti a Pitti Uomo anche la soubrette Cristina Buccino, ex naufraga dell'Isola dei Famosi, non ha potuto resistere a uno scatto selfie con il sorridente attore che dà il volto a Savastano. Pubblicato lo scatto su Instagram, la 'reginetta' del social raccoglie in poco più di un'ora oltre 7.700 'like'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata