Milano, 23 nov. (LaPresse) – Ieri, domenica 22 novembre, le reti Mediaset hanno registrato in prima serata 8.626.000 spettatori totali (31.34% di share sul pubblico attivo), in seconda serata 3.370.000 spettatori totali (28.24% di share sul pubblico attivo), nelle 24 ore 3.559.000 spettatori totali (29.58% di share sul pubblico attivo). Su Canale 5 ‘Paperissima Sprint’ leader dell’access prime-time sul pubblico attivo, benissimo ‘Domenica Live’ con oltre 2.850.000 spettatori totali. Iris rete tematica free più vista in prima serata con il film ‘Identità violate’ che ha totalizzato 516.000 telespettatori. Su Premium Sport oltre 820.000 spettatori per le partite pomeridiane di Serie A, ‘Diretta Premium’ supera la concorrenza pay.

Il Tg5 delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.157.000 spettatori (17.40% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 19.54% (4.590.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ‘Paperissima Sprint’ conquista il pubblico attivo con uno share commerciale del 14.56% (3.795.000 spettatori totali); a seguire, la soap ‘Il Segreto’ raccoglie 4.149 000 spettatori totali (share commerciale 12.56 %); in day-time, ‘Melaverde’ totalizza il 13.83% di share commerciale (1.883.000 spettatori totali) e l”Arca di Noè’ realizza 2.282.000 spettatori totali (12.14% di share commerciale). Benissimo ‘Domenica Live’, leader assoluto dell’intrattenimento domenicale sul pubblico attivo dalle 16.37 alle 18.42, con ‘Domenica Live Storie’ che registra 2.632.000 spettatori (16.80% di share commerciale); la prima parte raccoglie 2.535.000 spettatori (14.78% di share commerciale) e la seconda realizza 2.854.000 spettatori (15.83% di share commerciale); Domenica Live Grande Fratello segna 2.394.000 spettatori totali ( 13.73% di share commerciale). Nel preserale, il game-show ‘Avanti un altro! Weekend’ è il programma d’intrattenimento più visto nella sua fascia sul pubblico 15-64 anni: 19.17% di share commerciale (3.829.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata,il film ‘Twilight saga: breaking dawn’ conquista 1.594.000 spettatori con uno share dell’8.24% sul pubblico attivo e, in particolare, boom tra i giovanissimi: 20.31% sul target di riferimento, tra i 15/19 anni. Su Retequattro, in prime-time, il secondo appuntamento del ‘Maurizio Costanzo Show’ ha raccolto 770.000 spettatori totali.

Iris è la rete tematica free più vista della prima serata con il film thriller interpretato da Angelina Jolie ‘Identità violate’, che segna 516.000 spettatori e l’1.89% di share. Premium Sport – 13esima giornata di Serie A: le partite pomeridiane realizzano un ascolto complessivo del 4.99% pari a 829.000 spettatori totali; in particolare, ‘Diretta Premium’, con il 3.92% di share e 650.000 spettatori, supera la concorrenza pay. Alle ore 12.30, l’anticipo ‘Verona-Napoli’ ottiene il 3.45% di share e 628.000 spettatori; in prima serata, per il posticipo ‘Inter-Frosinone’ 600.000 spettatori con una share del 2.16%.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata