Torino, 18 nov. (LaPresse) – “Mentre la band è al sicuro a casa, siamo inorriditi e stiamo ancora cercando di venire a patti con quello che è successo in Francia. I nostri pensieri e cuori sono prima di tutto con il nostro fratello Nick Alexander, i compagni della nostra casa discografica Thomas Ayad, Marie Mosser, e Manu Perez, e tutti gli amici e fan le cui vite sono state prese a Parigi, così come i loro amici, le loro famiglie, e i loro cari”. È quanto scrivono gli Eagles of Death Metal, coinvolti nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi, nel primo comunicato pubblicato sulla loro pagina Facebook dagli eventi di venerdi 13 novembre.

While the band is now home safe, we are horrified and still trying to come to terms with what happened in France. Our…

Posted by Eagles Of Death Metal on Mercoledì 18 novembre 2015

Anche se legati nel dolore con le vittime, i fan, le famiglie, i cittadini di Parigi e di tutte le persone colpite dal terrorismo – prosegue la band – siamo orgogliosi di ergerci insieme con la nostra nuova famiglia, ora uniti da un obiettivo comune di amore e compassione. Vorremmo ringraziare la polizia francese, l’Fbi, i dipartimenti di Stato statunitense e francese, e soprattutto tutti coloro al ‘ground zero’ con noi che si sono aiutati l’un l’altro come meglio potevano durante questo inimmaginabile calvario, dimostrando ancora una volta che l’amore vince sul male”.

Nel comunicato la band annuncia l’annullamento ufficiale del tour, come già anticipato dal promoter tedesco, l’agenzia Marek Lieberberg nei giorni scorsi. “Tutti gli spettacoli EODM sono in attesa fino a nuovo avviso. Vive la musique, vive la liberté, vive la France, e vive EODM”, concludono. Di conseguenza, sono annullate anche le tre date italiane del tour: la band americana era attesa il 3 dicembre al New Age di Roncade (Treviso), il 4 all’Orion di Ciampino e il 5 al Cap10100 di Torino. Informa la DNA concerti, promoter italiano della band, che è possibile ottenere il rimborso dei biglietti rivolgendosi, entro il 18 dicembre, al circuito di prevendita presso cui sono stati acquistati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata