Parigi (Francia), 17 nov. (LaPresse) – Stasera, nonostante la paura di nuovi attentati a Parigi, si terranno i concerti dei Simply Red e della cantante Shy’m. Lo riferisce CultureBox, rubrica culturale delle tv pubbliche francesi. I Simply Red suoneranno allo Zénith, al parco della Villette accanto al canale St. Martin, nella parte Nord di Parigi. Shy’m, invece, canterà al Palasport di Bercy, a due passi dalla Senna, nell’area Sudest della capitale.
“A seguito di una decisione prefettizia, i concerti previsti per domenica con il gruppo heavy metal Motorhead e di lunedì con Marilyn Manson sono stati annullati – ha annunciato lo Zénith sul suo sito – i concerti riprenderanno martedì con i Simply Red”. Gli organizzatori precisano di avere “un dispositivo di sicurezza pensato appositamente per gli eventi, al fine di potervi accogliere nelle migliori condizioni”.
Sulla sua pagina Facebook, la cantante francese Shy’m ha confermato che, “dopo diverse riflessioni, dubbi, paure, ma soprattutto dopo un bisogno potente e profondo di rispondere, di rispondere alla paura”, ha “deciso di farvi salire sul palco” perché “nascondersi e tacere è fuori questione”.
La fermeture de la salle de spectacle Bercy Arena cessant demain, il me revient la décision de faire jouer ou non le…
Posted by SHY’M on Domenica 15 novembre 2015
Pure la sala da concerto della Filarmonica di Parigi ha annunciato la riapertura stasera, con le cantate di Bach interpretate dall’ensemble Pygmalion, diretto da Raphael Pichon. Restano dubbi su Marilyn Manson: su Twitter ha confermato la sua data domani a Bruxelles, dove si temono però nuove azioni terroristiche.

