Milano, 10 set. (LaPresse) – “Sono contentissimo e felicissimo, ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato, ho tagliato io il cordone ombelicale”. è l’annuncio di Costantino Vitagliano a ‘Pomeriggio Cinque’. Infatti all’ospedale di Melegnano, alle 20.35 di ieri sera è nata Ayla, la figlia di Costantino ed Elisa Mariani, la sua compagna dal maggio del 2014. “E’ stato un bellissimo parto, un travaglio velocissimo, Elisa è stata bravissima e Costantino la supportava – ha detto il ginecologo Vincenzo Prestia, presente al parto – poi ogni nascita per me è un’emozione. Inoltre vedere Costantino emozionato fa il suo effetto. Elisa poi non ha mai perso la testa durante il travaglio, anche l’equipe è stata bravissima”. “Il travaglio è stato di quattro ore, abbiamo fatto l’epidurale – ha concluso il dottore – ed è nata Ayla“.
“Io ero già in ospedale – ha detto Costantino – perché c’è mia mamma in ospedale che non sta bene. Ho avvisato Vincenzo, siamo arrivati alle 16 e lei aveva contrazioni sempre più forti – ha detto poi Costantino – Le sono stato vicino, vedevo che soffriva ma non potevo fare niente. Poi ha fatto una mezz’ora di getto di acqua calda sulla pancia, che è molto distensivo, infine le hanno fatto una puntura, che l’ha rilassata ancora di più, e l’hanno messa sul lettino per partorire”. “Io mi sono affiancato al letto e sono stato zitto per quattro ore, giuro! – scherza l’ex tronista – A un certo punto con la mano Elisa ha toccato la testa della bambina che stava uscendo, io ho chiuso gli occhi, poi sono tornato in me e la bambina era già fuori. Ha più capelli di me! In quel momento ho capito che voi donne siete oltre, complimenti a tutte voi, le donne sono più forti degli uomini, noi non saremmo mai capaci di partorire”.
“Ho tagliato il cordone ombelicale, penso di aver provato una delle cose più belle della vita, più bello di questo non può esserci nulla. Speravo ci fosse il pisellino, ma in realtà sono felicissimo che sia nata una femmina – conclude Vitagliano – E’ bellissima, non piange, si mangia le manine. Ora devo solo prendere qualche lezione su come mettere il pannolino”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata