Celentano, Fedez e il Grande Fratello nell’autunno di Mediaset

Celentano, Fedez e il Grande Fratello nell’autunno di Mediaset

Cologno Monzese (Milano), 1 lug. (LaPresse) – Adriano Celentano su Canale5 in prime time. Ecco la novità più forte per il palinsesto della prossima stagione della rete ammiraglia del Biscione. “Una sorpresa di altissimo livello. Non un singolo evento, ma una storia da raccontare. Una sola parola: Celentano”, ha spiegato l’ad e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. “Parliamo di Adrian, il cartone di Adriano Celentano. Senza l’accordo con Mediaset, sarebbe rimasto inedito. Ci sarà un evento di presentazione più altre puntate – ha spiegato -. Noi abbiamo iniziato a lavorare al progetto quando era già avanti. Ci siamo trovati” con Celentano.

Si passa poi alle produzioni di Maria De Filippi, sempre più star su Canale5. Da ‘Tu sì che vales’ a ‘C’è posta per te’, da ‘Amici’ agli speciali. Questi ultimi “dovrebbero essere tra dicembre e gennaio. Il primo personaggio raccontato sarà Renato Zero”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi.

Il Grande Fratello in versione vip-. E, ancora, il ‘Grande Fratello’ si fa in due con una versione anche per i vip. “Il GF andrà onda in autunno. E stiamo decidendo se in primavera ci sarà il ‘Grande Fratello Vip’ e dopo ‘l’Isola dei famosi’, oppure nell’autunno dopo”, ha aggiunto l’ad e vicepresidente Mediaset. Alessia Marcuzzi è confermata alla conduzione del GF. Per la versione vip, “non è esclusa la Marcuzzi. Potrebbero arrivare anche idee diverse. Vediamo”, ha proseguito Berlusconi. Un altro pezzo forte per Canale 5 è rappresentato dalle fiction in prime time. Nel 2016 ci sarà “il ritorno alla lunga serialità di un protagonista d’eccezione come Gianni Morandi”, ha fatto sapere Berlusconi. “Avere Morandi che torna a fare l’attore su una nostra fiction in 8 puntate è una bella soddisfazione”.

Tornano squadra Antimafia e L’onore e il rispetto-. Poi le altre fiction. Già dal prossimo autunno ‘Squadra Antimafia 7’ con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu e Paolo Pierobon; ‘L’onore e il rispetto 4’ con Gabriel Garko e Laura Torrisi; ‘Non è stato mio figlio’ sempre con Garko, affiancato da Stefania Sandrelli e Anna Galiena e, infine, ‘Senza identità 2’ con Megan Montaner. Per l’anno prossimo, in programma ‘Fuoco amico – Tf 45’ con Raoul Bova e la stessa Montaner; ‘I misteri di Laura’ con Carlotta Natoli’; ‘Un amore per due’ con Giorgio Panariello e Lorenzo Indovina; ‘Rimbocchiamoci le maniche’ con Sabrina Ferilli e ‘Romanzo Siciliano’ con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.Sempre in prime time non mancheranno i film in prima tv. E poi delle conferme: ‘Avanti un altro!’ con Paolo Bonolis per il preserale, ‘Striscia la notizia’ in access prime time, giunta alla 28esima edizione, e ‘Matrix’ con Luca Telese in seconda serata.

Mediaset, ancora, si tiene stretti ‘il Segreto’ e ‘Beautiful’. Ci saranno anche nella prossima stagione ‘Mattino Cinque’, ‘Forum’, ‘Uomini e donne’, ‘Il Segreto’ e ‘Pomeriggio Cinque’. Per il weekend, infine, l’unica novità è che – come conferma Pier Silvio Berlusconi – “‘Verissimo’ partirà con due settimane di ritardo” per consentire a Silvia Toffanin di tornare al lavoro dopo la gravidanza.

© Riproduzione Riservata