Giudice accorda tutela legale beni di Amanda Bynes alla madre Lynn

Giudice accorda tutela legale beni di Amanda Bynes alla madre Lynn

Los Angeles (California, Usa), 10 ago. (LaPresse/AP) – Un giudice ha concesso alla madre di Amanda Bynes la custodia temporanea della figlia. Amanda infatti si trova ricoverata in una struttura per il trattamento dei problemi di salute mentale dopo che è stata trovata vicino a un fuoco da lei appiccato nel vialetto di una casa a Los Angeles. La decisione è stata presa dal giudice della corte superiore Glen M. Reiser a più di due settimane dopo che la Bynes 27 anni è stata ricoverata nel reparto psichiatrico. La sentenza quindi permette a Lynn Bynes, madre dell’ex attrice Disney, di controllare le decisioni che riguardano la salute e le finanze di sua figlia. La custodia resterà in vigore fino al 30 settembre. Il ricovero psichiatrico invece è previsto per 30 giorni.

L’attrice non è comparsa in tribunale ma il suo legale sosteneva che la tutela da parte della madre non fosse necessaria. Il giudice ha fondato la sua decisione sulla base della valutazione medica. I genitori hanno cercato la tutela dei beni il 26 luglio, alcuni giorni dopo che le autorità hanno trovato l’attrice vicino a un fuoco da lei appiccato nel vialetto vicino alla casa dei genitori a Los Angeles. In quel frangente i pantaloni della Bynes stavano prendendo fuoco.

La richiesta dei genitori è scattata dopo che si sono accorti che la figlia stava diventando sempre più paranoica. “Siamo profondamente preoccupati che in base ai recenti eventi, Amanda possa mettere a rischio la sua vita e quella degli altri”. Inoltre, Lynn si era accorta che Amanda stava spendendo i suoi soldi molto rapidamente e ha sentito il bisogno di intervenire e controllare le sue finanze.

© Riproduzione Riservata