Film Pacific Rim e I maghi del crimine si contendono incassi e pubblico

Film Pacific Rim e I maghi del crimine si contendono incassi e pubblico

Torino, 12 lug. (LaPresse) – Si contendono il primato di incassi nel giorno del debutto nelle sale italiane ‘Pacific Rim’ di Guillermo DelToro e ‘I maghi del crimine’ di Louis Leterrier. Il primo totalizza circa 216mila euro di incasso, il secondo 205mila euro. Dai dati Cinetel riportati da Screenweek, il kolossal futuristico di Guillermo DelToro è uscito in 423 sale, mentre gli illusionisti di Leterrier era in 335 sale. Ma è ancora tutto in divenire per il fine settimana alle porte.

Il pubblico si dividerà nelle sale cinematografiche anche con la commedia ‘Parental guidance’ con protagonista Billy Crystal, diretto da Andy Fickman. Un film sulla differente educazione tra generazioni. Nelle sale anche il drammatico di azione ‘Rabbia in pugno’ di Stefano Calvagna. Sullo schermo torna Al Pacino con un nuovo poliziesco ‘Uomini di parola’ per la regia di Fisher Stevens. Ancora un film italiano con protagonista Roberto Farnesi ‘Oggetti smarriti’ un genere drammatico diretto da Giorgio Molteni. Il film ‘Pacific Rim’ tra ispirazione dai Kaiju, giganteschi mostri del cinema giapponese. Nella storia il mondo è sotto attacco dai mostri emersi dall’oceano Pacifico. Inizia una guerra destinata a distruggere le risorse umane e milioni di vite.

Per fronteggiare le mostruose creature vengono scagliati contro dei robot antropomorfi, enormi, alti 90 metri, chiamati Jaegers e comandati da due piloti. Il film ‘Now you see me – I maghi del crimine’ vede protagonisti quattro esperti illusionisti che svaligiano banche e derubano criminali in posti lontani miglia dai luoghi dei loro spettacoli, regalando poi i soldi agli spettatori. Il successo dei loro show è garantito. L’Fbi indaga sugli abili prestigiatori per fermare la gang di illusionisti.

© Riproduzione Riservata