Los Angeles (California, Usa), 26 apr. (LaPresse/AP) – La filosofia di vita di Matthew McConaughey è molto semplice, ci sono tre parole che per lui vogliono dire tutto: ‘Just keep livin’ che può essere tradotto in ‘Vivi e basta’. Un mantra che caratterizza le sue giornate da quando suo padre è scomparso. “Quando mio papà è passato a miglior vita, mi sono chiesto come avrei potuto mantenere vivo il suo spirito nella mia vita dato che fisicamente lui non c’era più” ha raccontato l’attore in una video intervista promozionale del suo nuovo film ‘Mud’.
“Mi sono detto: vivi e basta. Lo manterrai vivo. Continuerà ad essere in vita se continuerò a mantenere vive le cose che mi ho imparato da lui, quelle che mi ha insegnato ma che ho scoperto solo più tardi, quelle che lui non ha fatto ma che avrebbe ritenuto corrette e su cui mi avrebbe incentivato. Tutte quelle cose che mi portano a pensarlo con un sorriso”. McConaughey descrive così come si è originato il suo mantra, dal quale è anche nata una fondazione ‘Just keep livin’, dedicata a rendere autonomi i giovani studenti delle scuole superiori, aiutandoli a fare scelte giuste e sane.
Mattheuw, non a caso, ha chiamato il suo terzo figlio Livingston. Ha iniziato a porre il logo ‘Jk livin’ su alcuni dei suoi vestiti, poi è andato avanti e ha stretto un accordo con la fabbrica canadese Grand national apparel per creare una collezione sportiva con il suo brand. Una parte del ricavato delle vendite di questi abiti andrà devoluto alla fondazione ‘Just keep Livin’.

