Londra (Regno Unito), 5 mar. (LaPresse) – La permanenza di Justin Bieber a Londra si sta rivelando tutto fuorché pacifica. La popstar ha iniziato il concerto di ieri sera in ritardo e si è quindi scusata con i giovani fan e i loro genitori, indignati e stanchi per aver dovuto aspettare l’inizio dello show per ben due ore. Tuttavia il cantante ha insistito dicendo che si è trattato di soli 40 minuti, dando la colpa a “problemi tecnici”. Ha quindi aggiunto, via Twitter: “Non ci sono scuse per questo e mi scuso con chiunque abbiamo fatto arrabbiare. Tuttavia è stato un grande spettacolo e ne sono orgoglioso”. Anche la 02 Arena, luogo dove si è tenuto lo spettacolo, ha chiesto scusa tramite il proprio account di Twitter a tutti i fan di Bieber per il ritardo nello show.
Gli astanti del concerto hanno detto che l’idolo delle teenager è salito sul palco della di Londra alle 22.30 di lunedì, mentre l’ora di l’inizio era indicata per le 20.30. Molti tra il pubblico si sono trovati davanti alla scelta se uscire prima della fine del concerto o perdere gli ultimi mezzi pubblici per tornare a casa.
“C’erano ragazzine adolescenti che piangevano all’esterno” ha detto un’analista finanziaria, Louise Cooper, che aveva accompagnato la sua figlia di 9 anni al concerto come regalo di compleanno. “Le persone sedute davanti a noi hanno dovuto andarsene dopo 20 minuti e avevano speso 70 sterline a testa (circa 81 euro, ndr) per un biglietto. Che è davvero male. Una cosa è se il puo pubblico ha 50 anni, ma il suo è composto da ragazzine che hanno bisogno di andare a casa e a letto presto”.
Un’altra donna che ha assistito allo spettacolo con la figlia teenager ha detto che il pubblico ha iniziato fischiare quando alle 9.30 Bieber non era ancora comparso, e ha definito la mancanza di spiegazioni “disgustosa”.
Secondo i critici, la star rischia di alienargli i fan tenendo un comportamento menefreghista come le peggiori rockstar. Evening Standard ha detto che mostrando tanto disprezzo per i suoi sostenitori, Biber li ha lasciati “esausti, delusi e probabilmente in ritardo a scuola questa mattina”.
Bieber, che da quando si trova in tour in Inghilterra ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche, per essere andato in giro a petto nudo, per aver avuto problemi con un locale londinese la sera del suo compleanno. Nel suo tour britannico è atteso ancora per tre concerti a Londra, da stasera a giovedì. “Da quando sono qui non è sempre stato facile con la stampa, ma ho adorato essere qui” Bieber ha ancora scritto su Twitter. “Non ho alcuna intenzione di turbare o deludere nessuno. E non mi piace che le cose vengano esagerate”. Ha quindi promesso che stasera farà un altro grande spettacolo, e questa volta inizierà in orario.