Los Angeles, 28 feb. (LaPresse/AP) – “Signori e signore benvenuti agli Oscar. E la sfida per far ridere Tommy Lee Jones inizia ora”. È stata questa la battuta d’avvio di Seth MacFarlane agli Academy Award di domenica scorsa, affermando di aver ottenuto il difficile compito di presentare la cerimonia dopo che tutti gli altri, da Whoopi Goldberg a Ron Jeremy, avevano rifiutato.
MacFarlane si riferiva alla cerimonia dei Golden Globe: durante la serata di gala, Tommy Lee Jones è stato ripreso mentre assisteva corrucciato al numero comico di Will Ferrell e Kristen Wiig. La sua faccia serissima e per niente divertita ha fatto il giro del web, richiamando il meme del ‘grumpy cat’, un buffo gatto dall’espressione sempre imbronciata.
Durante la promozione a Los Angeles del nuovo film, ‘Emperor’ in cui recita insieme all’ex protagonista di ‘Lost’ Matthew Fox, l’attore 66enne ha liquidato in fretta la faccenda. “Hanno parcheggiato una telecamera a tanto così da me e sono rimasti lì per 45 minuti finché hanno ottenuto la ripresa che stavano cercando, così da poter dare il via al loro scherzetto. Penso al ‘grumpy cat’. È diventato un fuoco di paglia su internet e non ha avuto alcuna conseguenza. Solo qualcosa di cui parlare, suppongo”.