Los Angeles (California, Usa), 9 giu. (LaPresse/AP) – Lindsay Lohan sta bene ed è uscita indenne dall’incidente stradale avvenuto sulla Pacific coast Highway nei pressi di Los Angeles. Era sulla sua Porsche mentre si recava sul set del nuovo film che sta girando, quando c’è stato lo schianto con un camion. Il sergente Richard Lewis della polizia di Santa Monica ha detto che stanno indagando per ricostruire l’accaduto e per stabilire la responsabilità dell’incidente. Il camionista è uscito illeso dall’impatto e non è risultato positivo al alcol test. La polizia, inoltre, sta cercando testimoni che possano aver visto l’impatto in modo da determinare la dinamica e chi era alla guida della Porsche, si legge in una nota stampa. La Lohan era in auto con il suo assistente e anche lui è rimasto illeso.

“Stiamo seguendo il caso come un normale incidente”, ha detto il sergente Lewis. L’impatto è avvenuto intorno alle 11.45 ora locale (le 20.45 in Italia) sulla strada costiera che la Lohan percorreva per recarsi alle riprese del film sulla vita di Liz Taylor. Il portavoce dell’attrice, Steve Honig, ha detto che l’attrice è stata rilasciata due ore dopo l’incidente e si è recata sul set per continuare le riprese. “Per fortuna nessuno è rimasto ferito”, ha scritto in una mail. Considerando le indagini, Honig non ha rilasciato ulteriori dettagli e non ha specificato chi era alla guida dell’auto sportiva al momento dello schianto.

Lindsay, 25 anni, è ancora in libertà vigilata per il furto di una collana, ma non è più sotto la supervisione del giudice. Nel 2008, all’attrice era stata sottratta la patente di guida per essere stata arrestata due volte per guida in stato di ebbrezza. Attualmente è in causa con tre uomini che l’hanno citata in giudizio sostenendo che la Lohan li ha aveva costretti a rimanere in auto mentre inseguiva a tutta velocità un’altra vettura su cui credeva ci fosse la sua assistente. Una corsa che si è conclusa con l’arresto dell’attrice. Poi è stata citata in giudizio da un pedone che sosteneva che Lindsay l’avesse colpito sulla West Hollywood, nel settembre del 2010, anno in cui le fu restituita la patente. Una causa quest’ultima ancora sospesa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata