Lauryn Hill risponde alle accuse di evasione fiscale

Lauryn Hill risponde alle accuse di evasione fiscale

Newwark (New Jersey, Usa), 9 giu. (LaPresse/AP) – Lauryn Hill ha scritto in un post su internet che non ha più pagato le tasse da quando si è ritirata per garantire sicurezza e benessere per se stessa e la sua famiglia. L’otto volte vincitrice dei Grammy award risiede a South Orange nel New Jersey ed è stata accusata questa settimana di evasione fiscale per aver volutamente omesso le dichiarazioni dei redditi all’Internal revenue service, l’agenzia dell’entrate americana.

I procuratori federali hanno detto che la cantante non ha pagato le tasse su più di 1,5 milioni di dollari guadagnati in tre anni, 2005, 2006 e 2007, derivati perlopiù dai diritti d’autore. La Hill ha replicato alle accuse in un lungo post sul suo profilo di ‘Tumblr’. Ha descritto che rigetta la cultura pop per “il clima ostile, i falsi titoli, la manipolazione, il pregiudizio razziale, il sessismo e la discriminazione basata sull’età”.

“La commercializzazione, le sue restrizioni e le conseguenti limitazioni possono essere molto dannose e possono distorcere la natura dell’individuo”, ha scritto la Hill. “Non ho volutamente abbandonato i miei fan, non ho deliberatamente abbandonato le mie responsabilità, ma ho messo la mia sicurezza, salute e libertà, e la libertà, salute e sicurezza della mia famiglia, prima di qualsiasi altra preoccupazione materiale”. In un altro post ha detto di aver espresso le medesime ragioni alle autorità durante l’interrogatorio sul mancato pagamento delle tasse.

“La mia intenzione è sempre stata quella di rimediare a questa situazione e quando lavoravo senza le interferenze, che ho detto sopra, ho sempre pagato le tasse”, ha continuato di seguito Lauryn. “Mi sono fermata quando si è reso necessario ritirarmi dalla società in modo da garantire la sicurezza e il benessere di me stessa e della mia famiglia”. Il procuratore degli Stati Uniti per il New Jersey che ha presentato l’accusa di evasione fiscale, non ha rilasciato commenti alle pubblicazioni della Hill. La 37enne ha avuto il suo iniziale successo nella band hip-hop americana-haitiana dei Fugees per poi iniziare la sua carriera da solista nel 1998 con l’album acclamato dalla critica, ‘The miseducation di Lauryn Hill’.

© Riproduzione Riservata