Milano, 18 mag. (LaPresse) – In attesa di vedere i Soundgarden dal vivo il 4 giugno all’Arena Fiera di Rho in provincia di Milano, arriva nei negozi l’esclusivo box set ‘Soundgarden – Classic Album Selection’ su Universal Music.

Il box set contiene i cinque album dei Soundgarden usciti in origine su A&M Records: ‘Louder Than Love’ (1989), ‘Badmotorfinger’ (1991), ‘Superunknown’ (1994) e ‘Down on the Upside’ (1996) e inoltre il disco dal vivo pubblicato l’anno scorso contenente brani registrati durante il West Coast tour del 1996, ‘Live on I-5’. Gli album si presenteranno come un set di mini-LP in custodie apribili col booklet e un esclusivo nuovo artwork disegnato da Josh Graham, artista e collaboratore di lungo termine dei Soundgarden.

I Soundgarden, attivi tra il 1984 e il 1997 e considerati tra i portabandiera del suono di Seattle comunemente definito grunge, dopo 15 anni di separazione si sono riuniti nel 2010 nella formazione originale con Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron. Il primo nuovo singolo in 15 anni, ‘Live to Rise, è uscito come canzone principale della colonna sonora di ‘The Avengers’. ora torneranno a suonare in Italia a distanza di 16 anni dall’ultima volta, accompagnati da special guest d’eccezione come i Refused, i Gaslight Anthem e gli Afghan Whigs.

Chris Cornell tornerà in Italia da solista per quattro date a fine giugno: il 25 al Castello di Udine, il 26 al festival Colonia Sonora a Collegno in provincia di Torino, il 28 al Teatro Romano di Verona e il 29 alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata