Londra, 6 mag. (LaPresse) – Avrà anche la fama di bad boy, ma Colin Farrell sul set ha mostrato il suo lato tenero. L’attore, irlandese, 35enne, ha portato suo padre alle riprese del film d’azione ‘Dead Man Down’, dove Colin recita nelle vesti di un criminale vendicativo, come quando mostra i suoi bicipiti mentre imbraccia pericolose armi da fuoco. L’attore, come riporta il Daily mail on line, è stato in compagnia del padre, Eamon Farrell. I due hanno passato del tempo insieme, chiacchierando tra un ciak e l’altro. Papà Farrel è un ex ex calciatore, che negli anni ’60 giocò nei Shamrock Rovers. La madre, per impartire un’educazione artistica al figlio, lo iscrisse ad un corso di danza.
Nel frattempo Colin inseguì il sogno di diventare calciatore come il padre. A 17 anni, però, decide di partecipare ad un provino per entrare a far parte della boy band Boyzone, con la canzone Careless Whisper di George Michael, ma viene scartato. Poi Colin fa un viaggio in Australia ed è proprio qui che, nel 1995, decide di darsi allo studio della recitazione.
Rientrato in patria, dopo una breve parentesi da ballerino, il giovane Farrell si iscrive quindi alla Gaiety Drama School di Dublino. Il primo ruolo importante gli viene offerto nel 1996, quando Colin viene scelto per interpretare Danny nella serie tv. Poi il cinema, passo dopo passo. Farrell è stato uno dei tre attori, insieme a Johnny Depp e Jude Law, ad essere stati ingaggiati dal regista Terry Gilliam per portare a termine il film ‘Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo’, presentato in anteprima al festival di Cannes del 2009. La carriera di Colin prosegue di successo in successo e oggi ne può essere orgoglioso davanti al genitore.

