Torino, 22 mar. (LaPresse) – I Sonics, la compagnia di acrobati torinesi che ha all’attivo numerose tournèe internazionali, torna a Torino per presentare, in anteprima assoluta al Teatro Nuovo, il suo nuovo spettacolo, ‘Duum’. L’ultima creazione di questo gruppo di artisti, nata dopo la fortunata esperienza di ‘Meraviglia’, andrà in scena il 31 marzo e il 1 aprile. Duum si ispira al mondo di ‘Agharta’: la tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati rendono omaggio a questo regno leggendario situato al centro della Terra, immaginando ciò che accade al suo interno e provando a raccontarne le regole, i ritmi e gli equilibri. Le grandi macchine sceniche presenti sul palco, veri e propri monoliti d’acciaio, saranno la traccia e il leitmotiv visuale dello spettacolo e daranno vita a momenti contemplativi e adrenalinici.
Guardare questo spettacolo dei Sonics sarà come guardare attraverso uno specchio rotto che riflette le immagini e le azioni in maniera distorta, restituendoci così le mille sfaccettature del gioco della vita. Duum è l’ultima creazione scaturita dalla mente creativa di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei Sonics, compagnia che ha potuto partecipare a grandi eventi nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev. Nati nel 2001, negli anni i Sonics hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primo fra tutti la Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino 2006.
Sempre nella loro città natale, Torino, i Sonics si sono esibiti in occasione di importanti appuntamenti come la Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Scherma (2006), il Galà di chiusura di ‘Euritmica’ (2008) e il Capodanno in piazza 2009. Torino ha inoltre coronato l’anteprima dello spettacolo Meraviglia nel 2010, al Teatro della Concordia di Venaria Reale, nonché l’ultima tappa della passata tournée teatrale al Teatro Nuovo.

