Esce al cinema ‘The Lady’, biopic di Luc Besson su Aung San Suu Kyi

Esce al cinema ‘The Lady’, biopic di Luc Besson su Aung San Suu Kyi

Torino, 20 mar. (LaPresse) – Esce nelle sale in Italia venerdì 23 marzo il biopic ‘The Lady’ di Luc Besson: interpretato da Michelle Yeoh e David Thewlis, è un ritratto appassionato di Aung San Suu Kyi, una donna straordinaria, vera eroina dei nostri tempi che ha rinunciato alla sua libertà personale a favore di quella della Birmania e del suo popolo. Il film è distribuito da Good films, neonata società di produzione/distribuzione fondata da, Ginevra Elkann Luigi Musini, e Francesco Melzi d’Eril.

In occasione delle elezioni suppletive che si terranno in Birmania il prossimo 1 aprile e in concomitanza con l’uscita in Italia il 23 marzo, Good films con il sostegno di Amnesty International ha promosso la campagna ‘Send a Message’ ispirata dalla celebre frase di Aung San Suu Kyi “Use your freedom to promote ours”.

La campagna ‘Send a Message’ si anima delle voci di tutti coloro che vogliono inviare un messaggio di solidarietà a Aung San Suu Kyi.

Ad oggi hanno aderito oltre 100 italiani e tutti i video si possono vedere sulla pagina youtube: tra questi, imprenditori, pensionati, giornalisti, cooperanti, attivisti, artisti, studenti e precari, le cui voci incontrano quelle di chi ha conosciuto Aung San Suu Kyi, come il sindaco di Torino Piero Fassino, Emma Bonino, vicepresidente del Senato della Repubblica, e Roberto Baggio.

Messaggi di solidarietà sono arrivati dal mondo del teatro, del cinema, dello sport e dell’imprenditoria: Giorgio Chiellini, giocatore della Juventus e della nazionale di calcio, Livia Firth, produttrice cinematografica; le attrici Cristiana Capotondi, Paola Minaccioni, Martina Codecasa e Bianca Nappi; la presidente di Good Films Ginevra Elkann, l’imprenditore Lapo Elkann, il patron di Diesel Renzo Rosso, lo stilista Sergio Zambon e la modella Eva Riccobono.

Il video messaggio si può registrare o da un computer con webcam o con iphone/smartphone e poi caricarlo sulla pagina facebook Good Films dedicata goodfilms.it/sendamessage. I 20 video messaggi più significativi verranno montati in sequenza e saranno consegnati a Aung San Suu Kyi.

© Riproduzione Riservata