Los Angeles (California, Usa), 13 mar. (LaPresse/AP) – ‘The Hunger Games’, il primo film di una saga che promette di superare ‘Twilight’, è stato presentato in anteprima a Los Angeles. E davanti al Nokia Theatre nella notte precedente si sono accampati centinaia di fans per guadagnare il desiderato biglietto per la premiere.
L’aspettativa che circonda l’adattamento sul grande schermo del romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, il primo di una trilogia ambientata in un mondo post-apocalittico, ha riempito di persone la piazza di fronte al cinema, in attesa di fianco al tappeto nero per l’arrivo dei protagonisti. I siti di vendita di biglietti online segnalano che l’attesa per ‘The Hunger Games’ equivale e potrebbe perfino superare quello per i film di ‘Twilight’, il cui ultimo della serie uscirà sugli schermi in autunno.
‘The Hunger Games’ ha come protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth come adolescenti in lotta per la sopravvivenza in un mondo controllato da un governo che organizza giochi televisivi annuali in cui i partecipanti sono costretti a uccidere i loro avversari. Oltre a loro, fanno parte del cast Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Donald Sutherland. Ilm film uscirà nelle sale statunitensi il 23 marzo e in quelle italiane il 1 maggio.
Il romanzo da cui è tratto, che ha ricevuto il plauso di critici e scrittori, primo tra tutti Stephen King, è uscito nel settembre 2008 ed è stato poi tradotto in 26 lingue. In Italia è edito da Mondadori, che ha pubblicato anche il secondo, ‘La ragazza di fuoco’, mentre il terzo ‘Il canto della rivolta’, pubblicato negli Stati Uniti nel 2010, da noi uscirà a maggio 2012.

