Los Angeles (California, Usa), 25 feb. (LaPresse) – Mark Wahlberg afferma di sapere chi vincerà gli Oscar domenica sera. L’attore sarà a Parigi mentre al Kodak Theatre di Los Angeles si svolgeranno gli Academy Awards, ma sa già chi sono i vincitori grazie ai suoi contatti e lo ha raccontato all’Huffington Post Uk: “Non è questione di chi voglio che vinca, ma di chi so che vincerà”. Quando gli è stato chiesto come potesse sapere i risultati, ha risposto “perché ho un amico al PriceWaterhouse”, ovvero il PwC, la compagnia di servizi professionali che fornisce servizi di auditing all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ovvero le certificazioni di voti per gli Oscar, un ruolo che ricopre dal 1934.
Quali sono quindi le predizioni di Wahlberg? ‘The Artist’ otterrà l’ambita statuetta per il miglior film, mentre il suo protagonista maschile, Jean Dujardin, batterà i concorrenti Demian Bichir, George Clooney, Gary Oldman e Brad Pitt come miglior attore. ‘The Help’ sarà premiato sul fronte femminile, cone Viola Davis come miglior attrice protagonista e Octavia Spencer come non protagonista.
Il miglior attore non protagonista sarà Christopher Plummer per ‘Beginners’, mentre ‘Hugo Cabret’ di Martin Scorsese portarà a casa i premi per i migliori costumi, scenografia e fotografia. La squadra dietro ‘Transfomers: Dark of the Moon’ sarà premiata per miglior montaggio sonoro.
Wahlberg, bontà sua, non ha parlato di altri premi come migliore regia, migliori sceneggiature, miglior film straniero, miglior film animato; né si è espresso sulla miglior colonna sonora e di altri premi minori. Qualche sorpresa la notte degli Oscar può ancora riservarla. Tuttavia tutto anche i bookmaker sembrano d’accordo con lui, dando ‘The Artist’, che ha vinto a mani basse i premi come miglior film da parte della Producers’ Guild of America, ai Bafta e ai Golden Globe, come vincente 8 a 1.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata