Sanremo, domani sera si comincia

Sanremo, domani sera si comincia

Sanremo (Imperia), 13 feb. (LaPresse) – Tutto pronto per il via del Festival della canzone italiana, la 62esima edizione di Sanremo aprirà i battenti domani e proseguirà per 5 serate allo storico teatro Ariston fino al gran finale di sabato. Già dalla prima serata salirà sul palco l’ospite più atteso di questa edizione: Adriano Celentano. Ad annunciarlo oggi in conferenza stampa, Gianni Morandi, che capitanerà la kermesse sanremese. “Di certo salirà sul palco nella prima serata, per il resto si vedrà”, ha detto durante la presentazione. “Con Adriano non si può mai sapere, abbiamo dei blocchi che si possono spostare perché non si capisce cosa farà, ci confonde”, ha aggiunto Morandi. La performance dell’artista, come ha spiegato il direttore di Rai1, Mauro Mazza, infatti “non sarà interrotta da pubblicità” e scherzando ha poi aggiunto “certo che dopo, per compensare, ci saranno pubblicità interrotte da qualche canzone” ha detto sorridendo il direttore della rete ammiraglia. Ma il festival non è solo Celentano, ha tenuto a precisare l’attore e regista Rocco Papaleo, che affiancherà Morandi sul palco dell’Ariston.

“Ci si fissa su Celentano sì, Celentano no. Ho visto il dark side of Sanremo e vorrei che parlaste anche delle grandissime competenze della gente che lavora per la realizzazione dello spettacolo”, ha precisato. A mettere fine alle voci sugli ospiti internazionali, che davano Julia Roberts come superospite della rassegna, è invece il direttore artistico del festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, che ha definito la notizia “priva di fondamento”. Mentre Madonna non ci sarà per precedenti impegni. Per quanto riguarda la presenza di Stevie Wonder, l’accordo non è stato raggiunto perché, ha spiegato Mazzi “abbiamo detto no alla richiesta economica”. L’improvvisa scomparsa di Whitney Houston non lascia indifferente il festival della musica italiana che ha previsto un tributo alla grande artista della musica internazionale. “E’ già stata celebrata in molti modi e lo faremo anche noi, ma dobbiamo ancora capire come fare”, ha detto Gianmarco Mazzi, il direttore artistico di Sanremo, comunque “non sarà Nina Zilli a fare il tributo probabilmente sarà qualcosa al di fuori della gara”.

E mentre Gianni Morandi si è dichiarato già pronto ad affrontare la sfida per un terzo anno consecutivo alla guida del festival, una delle figure protagoniste del palco Ariston era assente dalla presentazione ufficiale, è Ivana Mrazova, a riposo per dei dolori al collo, come ha spiegato il direttore artistico di Sanremo 2012.

© Riproduzione Riservata