Milano, 24 ago. (LaPresse) – “Il mio nome era Chastity. I miei genitori l’avevano scelto ispirandosi al titolo del film scritto insieme e interpretato da mamma Cher. Ora mi chiamo Chaz Salvatore Bono, il vero nome di papà”. Così Chaz Bono racconta di essersi sempre sentita un uomo imprigionato nel corpo di una donna. Domani alle 23.05 a ‘Real time’ su Sky, canale 124 e 125, o sul digitale terrestre, al canale 31, Chaz racconta per la prima volta l’intimo e sincero percorso della sua transizione sessuale e spiega la decisione definitiva presa nel 2008 di diventare uomo.
Crescere come la figlia dai capelli dorati del duo musicale Sonny e Cher ha rappresentato per lei una croce che, dopo tanti anni, non ha avuto più la forza di sopportare. Con coraggio ha deciso di condividere la sua scelta con le telecamere, confessando i suoi sentimenti più intimi ai telespettatori. Terminate le cure ormonali, è arrivato il grande momento della chirurgia. “C’è voluto coraggio da parte di mia figlia Chastity a diventare uomo – ha detto la cantante americana Cher – più di quello che ho avuto io ad accettare questo cambiamento”.
Il documentario di ‘Real time’ è stato presentato con il titolo di ‘Becoming Chaz’ nella sezione documentary premieres all’ultimo Sundance festival, la grande manifestazione di cinema indipendente che va in scena ogni anno a gennaio a Park City, Utah. Inoltre a maggio Chaz ha pubblicato il suo terzo libro dal titolo ‘Transition: The story of how i became a man’ dove racconta il perché ha cambiato sesso.

