“Giorgia Meloni riconosce il genocidio per la prima volta”. È quanto si legge sul profilo Instagram di Palestina Libera, rete Pro-Pal con oltre 20mila follower, che per suffragare quanto sostiene pubblica un video della presidente del Consiglio intercettata in occasione del concerto delle Blackpink a Milano, a cui ha assistito mercoledì sera con la figlia. “Come madre un parola per il genocidio palestinese?”, le viene chiesto. “Io lavoro ogni giorno sul genocidio palestinese, siamo la nazione al mondo che ha liberato più bambini, se fosse preparato lo saprebbe, perché la pace non si fa così”, è la risposta di Meloni. All’autore del video che la incalza sull’invio di armi a Israele, la premier infine replica: “Ma quali armi, studi”.
Bonelli: “Meloni ammette genocidio ma non fa nulla per fermarlo”
“‘Ogni giorno lavoro sul genocidio palestinese’, per la prima volta Giorgia Meloni ammette che il genocidio a Gaza esiste ed è in corso. E allora perché non fa nulla per fermarlo?”. Così Angelo Bonelli commenta il video, postato sul profilo Instagram di Palestina Libera, rete pro-pal, con la dichiarazione della presidente del Consiglio, intercettata in occasione del concerto delle Blackpink a Milano.
“Il governo Meloni coopera militarmente con Israele che sta compiendo appunto un genocidio a Gaza – aggiunge Bonelli -. Invece di attaccare Avs perché mettiamo il governo di fronte alle sue responsabilità, denunci lei alla Corte Penale internazionale Netanyahu. L’azione del governo Meloni sta ferendo la dignità del popolo italiano”.