Sergio Mattarella ricoverato, il presidente in ospedale per un intervento programmato

Sergio Mattarella ricoverato, il presidente in ospedale per un intervento programmato
Il Presidente Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per Stranieri di Perugia

Quirinale: “Nessuna preoccupazione”. La premier Meloni: “L’Italia lo attende con la forza e dedizione di sempre”

Sergio Mattarella ricoverato all’ospedale Santo Spirito a Roma. Si tratta, secondo quanto si apprende, “di un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione“, tanto che il il capo dello Stato – fa notare il Quirinale – oggi ha lavorato tutto il giorno ricevendo anche il presidente del Montenegro.  Il presidente della Repubblica nel tardo pomeriggio di martedì è stato sottoposto ad un intervento per l’impianto di un pacemaker

Cancellati gli impegni dall’agenda del Capo dello Stato per i prossimi giorni. Mercoledì, ad esempio, era in programma alle 11 al Quirinale l’incontro con i vincitori dei “Premi Leonardo” per l’anno 2025 e con gli studenti vincitori delle Borse di studio ma l’appuntamento è stato annullato nel pomeriggio. In agenda il prossimo evento è in programma per il 23 aprile quando è previsto al Quirinale l’incontro dell’inquilino del Colle con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nella ricorrenza dell’80° anniversario della Liberazione. 

Meloni: “Italia attende presto Mattarella con forza e dedizione di sempre”

“Al Presidente Mattarella i miei più sentiti auguri per un pronto e pieno ristabilimento. L’Italia lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre”. Così sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

© Riproduzione Riservata